Alfa Romeo, rivoluzione nel segno della sportività

“Abbiamo la missione di raggiungere il massimo della sportività, che è uno dei target caratterizzanti del brand”.

Nei prossimi mesi ci si aspetta che Alfa Romeo annunci anche gli altri tre modelli che mancano all’appello.

A partire dal SUV Tonale: il suo arrivo è atteso per il prossimo anno, tra la primavera e l’estate.

Negli ultimi mesi in Alfa Romeo siamo passati dal 38 al 72% di produzione già destinata al momento dell’avvio della linea di montaggio

A pronunciare queste parole è stato Jean-Philippe Imparato, il CEO di Alfa Romeo, che proprio in questi giorni ha delineato l’offensiva in programma per il Biscione. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Il biscione adotterà una strategia di vendita denominata “built to order”, vale a dire “costruito su ordinazione”. Quindi anche dal punto di vista lavorativo, Imparato ha rassicurato tutti di metalmeccanici ed i dipendenti di Alfa Romeo (Autoappassionati.it)

Potrebbe essere una ipotesi, ma in quattro anni la gamma dovrebbe passare da due (Giulia e Stelvio) a cinque modelli. Due dei quali, Tonale e il B-SUV, appartenenti a segmenti più popolari e quindi in teoria con numeri di mercato superiori (QN Motori)

Detto in altre parole, tra poco più di un anno, 8 auto su 10 usciranno dalle linee di produzione solo a seguito di un preventivo ordine da parte del cliente finale. Non da ultimo, a pesare sulle politiche intraprese dalle case costruttrici si è messo di mezzo anche il Coronavirus (Fidelity News)

Sul tunnel centrale compare il pad per la ricarica wireless dello smartphone, un must per questo segmento. Tempo di lettura: < 1 minuto. Abbiamo provato il sistema di infotainment della Alfa Romeo Giulia MY2020. (Autoappassionati.it)

L’Alfa Romeo Giulia dovrebbe essere sostituita nei prossimi anni. Tonali. Alfa ha strappato le coperture al concept SUV Tonale al Salone di Ginevra 2019 e l’uscita in produzione è prevista nei prossimi mesi (Buzznews portale di notizie)

Il nuovo Alfa Romeo Tonale entrerà in produzione a marzo del prossimo anno, senza rallentamenti rispetto a quanto già annunciato in precedenza. Alfa Romeo Tonale: si parte a marzo 2022. La produzione dell’Alfa Romeo Tonale nello stabilimento di Pomigliano d’Arco prenderà il via il prossimo marzo 2022, con alcuni mesi di ritardo rispetto a quanto aveva previsto FCA lo scorso anno. (AlfaVirtualClub)