Inaugurata la statua di Maradona davanti allo stadio-VIDEO e FOTO

NapoliToday SPORT

L’opera, in attesa di essere collocata definitivamente presso l’impianto di Fuorigrotta, resterà visibile fino alle 22 di questa sera.

All’evento commemorativo presenti alcuni ex compagni di squadra di Maradona – Giordano, Carannante, Renica – e il figlio Diego Armando Maradona junior.

Sul posto anche De Laurentiis

Inaugurata, nel piazzale antistante ai varchi d’ingresso del settore Distinti dello stadio “Diego Armando Maradona”, la statua che ritrae il fuoriclasse argentino, realizzata dallo scultore Domenico Sepe. (NapoliToday)

Su altri media

Una scultura di Domenico Sepe che adesso brilla all'esterno dello stadio Diego Maradona Tifosi di tutto il mondo si sono recati all'esterno dell'ex San Paolo per commemorare ancora una volta la leggenda argentina: supporter del Boca, del Napoli o semplici amanti del calcio disposti, sotto la pioggia, a concedere un altro ultimo saluto al numero 10. (Fantacalcio.it)

Nel giorno del primo anniversario della sua scomparsa, Napoli e il Napoli hanno deciso di celebrare così il suo campione. Di seguito le immagini scattate dal nostro inviato (TUTTO mercato WEB)

Annunciata la presenza del presidente della FIFA, Gianni Infantino: il più illustre dei tanti ospiti d'onore che saranno a Fuorigrotta domenica. La seconda statua dedicata a Maradona, lo ricordiamo, è stata commissionata da Stefano Ceci, amico personale ed ex manager che per anni ha seguito l'indimenticato campione argentino in tutto il mondo, dall'America sino agli Emirati Arabi. (AreaNapoli.it)

Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli24:. "La statua? Mi sembra, vista così, che sia una bella opera, ma poi la guarderemo con calma. (CalcioNapoli24)

Siamo felici che siate venuti qui ad onorare Maradona e che l'abbiate fatto con questa grande opera Domenico Sepe, autore della statua di Diego Armando Maradona installata all'esterno dei Distinti di Fuorigrotta nel giorno dell'anniversario della sua scomparsa, ha voluto dire qualcosa al presidente Aurelio De Laurentiis, giunto allo stadio di Fuorigrotta: "Quest'opera - ha affermato lo scultore - nasce dal legame con mio padre. (AreaNapoli.it)

Noi domenica non possiamo essere presenti se c'è Stefano Ceci. (Tutto Napoli)