Via Cupa, è il giorno dello sgombero: migranti identificati, via le tende

RomaToday SALUTE

Al via le operazioni di bonifica dell'area posta tra la Tiburtina e piazzale del Verano. Baobab Experience: "Atto di inumanità verso i più disperati". Redazione. 30 settembre 2016 12:15. Condivisioni. 5 Commenti ... (RomaToday)

Ne parlano anche altre testate

I migranti tutti trasferiti in Questura per essere identificati, mentre tutti i volontari che da mesi garantiscono accoglienza a profughi e richiedenti asilo sono stati allontanati. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

L'accusa dei Radicali al sindaco e all'assessore Baldassarre. Il caso Baobab rivela che la giunta Raggi vuole solo una cosa: evitare che i profughi passino per la capitale. (L'Espresso)

L'inerzia del Comune sul problema e la felicità dei cittadini ... (next)

Quando sono arrivati i blindati della polizia, i richiedenti “relocation” o protezione internazionale si sono messi in fila per essere portati in via Patini per l'identificazione. Una nuova operazione ... (BCR Magazine)

(AGENPARL) – Roma, 30 set 2016 – La decisione dell'amministrazione di Roma Capitale, d'intesa con Prefettura e Questura, di procedere allo sgombero di via Cupa non fa che confermare l'assoluta mancanza di volontà, da parte del Sindaco e ... (Agenparl)

Alle 8:30 della mattina di venerdì 30 settembre i blindati della polizia sono giunti in Via Cupa, dove i volontari di Baobab Experience danno sostegno ai migranti che arrivano nella capitale, prelevando 101 migranti eritrei e 8 cittadini somali (tra ... (Melting Pot)