Vaiolo delle scimmie, primo caso in provincia

Vaiolo delle scimmie, primo caso in provincia
il Resto del Carlino INTERNO

Per la provincia di Ancona è il primo caso accertato

"Entrambi italiani, uno residente in provincia di Ancona e l’altro in quella di Pesaro-Urbino" aggiunge Menzo.

Nelle Marche il primo caso confermato di Vaiolo delle Scimmie risale al 4 luglio scorso, quando era stato rilevato in un uomo residente nell’Ascolano, poi se n’è verificato un altro in regione.

Dunque i due nuovi casi riguardano due uomini adulti, che non provenivano da zone in cui il vaiolo delle scimmie è endemico, ad esempio l’Africa. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

La donna è in condizioni cliniche buone ed è stabile, e segue la terapia prevista dal protocollo. Ultimo Aggiornamento: giovedì, 4 Agosto 2022 @ 17:48. Chieti. (Abruzzo Cityrumors)

Nelle Marche il primo caso confermato di Vaiolo delle Scimmie risale al 4 luglio scorso, quando era stato rilevato in un uomo residente nell'Ascolano. In totale, nelle Marche, i casi salgono a 4 (corriereadriatico.it)

E’ una patologia ancora rara, benché i casi siano in aumento L’altro caso riguarda un anconetano, mentre il primo caso marchigiano si era registrato il 22 luglio scorso, e riguardava un 42enne residente in provincia di Ascoli. (il Resto del Carlino)

Vaiolo delle scimmie. Commissione Sanità Regione Campania si incontra per prevenzione

Per Jacopo Vecchiet, responsabile dell’Unità operativa, la malattia è in fase di regressione, per cui entro qualche giorno la paziente potrà essere dimessa Una donna di 31 anni residente nel Pescarese è stata ricoverata presso la Clinica di Malattie Infettive dell’ospedale di Chieti. (Il Capoluogo)

Per Jacopo Vecchiet, responsabile dell'Unità operativa, la malattia è in fase di regressione, per cui entro qualche giorno la paziente potrà essere dimessa Una donna di 31 anni, residente in provincia di Pescara, è stata ricoverata presso la Clinica di Malattie Infettive dell'ospedale di Chieti. (ilmessaggero.it)

“Dall’ultimo bollettino risultano 7 casi in Campania. Sono numeri abbastanza contenuti ma che vanno comunque interpretati anche in relazione alle altre regioni, come la Lombardia, dove i casi sono in forte aumento. (Salernonotizie.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr