Vaiolo delle scimmie, primo caso in provincia

Per la provincia di Ancona è il primo caso accertato
"Entrambi italiani, uno residente in provincia di Ancona e l’altro in quella di Pesaro-Urbino" aggiunge Menzo.
Nelle Marche il primo caso confermato di Vaiolo delle Scimmie risale al 4 luglio scorso, quando era stato rilevato in un uomo residente nell’Ascolano, poi se n’è verificato un altro in regione.
Dunque i due nuovi casi riguardano due uomini adulti, che non provenivano da zone in cui il vaiolo delle scimmie è endemico, ad esempio l’Africa. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
La donna è in condizioni cliniche buone ed è stabile, e segue la terapia prevista dal protocollo. Ultimo Aggiornamento: giovedì, 4 Agosto 2022 @ 17:48. Chieti. (Abruzzo Cityrumors)
Nelle Marche il primo caso confermato di Vaiolo delle Scimmie risale al 4 luglio scorso, quando era stato rilevato in un uomo residente nell'Ascolano. In totale, nelle Marche, i casi salgono a 4 (corriereadriatico.it)
E’ una patologia ancora rara, benché i casi siano in aumento L’altro caso riguarda un anconetano, mentre il primo caso marchigiano si era registrato il 22 luglio scorso, e riguardava un 42enne residente in provincia di Ascoli. (il Resto del Carlino)

Per Jacopo Vecchiet, responsabile dell’Unità operativa, la malattia è in fase di regressione, per cui entro qualche giorno la paziente potrà essere dimessa Una donna di 31 anni residente nel Pescarese è stata ricoverata presso la Clinica di Malattie Infettive dell’ospedale di Chieti. (Il Capoluogo)
Per Jacopo Vecchiet, responsabile dell'Unità operativa, la malattia è in fase di regressione, per cui entro qualche giorno la paziente potrà essere dimessa Una donna di 31 anni, residente in provincia di Pescara, è stata ricoverata presso la Clinica di Malattie Infettive dell'ospedale di Chieti. (ilmessaggero.it)
“Dall’ultimo bollettino risultano 7 casi in Campania. Sono numeri abbastanza contenuti ma che vanno comunque interpretati anche in relazione alle altre regioni, come la Lombardia, dove i casi sono in forte aumento. (Salernonotizie.it)