Big tech: Apple, Google, Amazon in calo mentre Meta guadagna 100 mld

Panorama ECONOMIA

Quattro delle maggiori aziende tecnologiche statunitensi hanno pubblicato a inizio febbraio i dati dell’ultimo trimestre, il quarto del 2022 per Meta, Alphabet e Amazon, il primo del 2023 per Apple. L’unica delle big tech che può sorridere per i risultati conseguiti nell’ultimo trimestre del 2022 è Meta. Grazie al rialzo delle azioni, la società oggi vale in borsa 100 miliardi di dollari in più di ieri, recuperando il tracollo da 89 miliardi provocato nei mesi scorsi dai trader, preoccupati per la costosa scommessa sul metaverso. (Panorama)

Su altre fonti

A sorpresa Meta guadagna il 23% in Borsa, recuperando 100 miliardi del suo valore in un giorno (Corriere della Sera)

Amazon, risultati di vendite migliori ma crescita lenta Amazon ha registrato dei risultati di vendita migliori rispetto a quanto si aspettasse, ma non sono stati del tutto eccezionali e sono ancora a rilento. (Tech Princess)

Amazon chiude i conti del quarto trimestre del 2022. La multinazionale guidata da Jeff Bezos ha registrato un incremento del 9% sul fatturato, ma l’utile netto è sceso di 0,3 miliardi di dollari. I risultati del quarto trimestre di Amazon hanno inciso negativamente nelle contrattazioni after hours con un calo del -5%, ma nel primo mese del 2023 il titolo è andato in rialzo del 26%. (Finanza Digitale)

In calo anche l'utile netto, sceso del 13,4% a 30 miliardi, con le vendite iPhone in diminuzione dell'8,2% a 65,8 miliardi. Apple, Amazon e Alphabet hanno visto infatti calare i loro ricavi. (MoneyMag.ch)

Tra conferme e sorprese, quattro delle maggiori aziende tecnologiche statunitensi hanno pubblicato a inizio febbraio i dati dell’ultimo trimestre, il quarto del 2022 per Meta, Alphabet e Amazon, il primo del 2023 per Apple (WIRED Italia)

Business pubblicitario in forte crescita anche nel quarto trimestre del 2022 per Amazon, un risultato che collide la frenata delle altre Big Tech. Nel quarto trimestre del 2022 il colosso ecommerce fattura con gli spot 11,6 miliardi di dollari. (Engage)