Bonus facciate 2021 su case vista mare: quando e come si può usare

I-Dome.com ECONOMIA

La grande novità sul fronte bonus facciate è che potrà essere applicato anche per le case con vista mare (o comunque che si affaccino su uno specchio d’acqua).

Lo specchio d’acqua dinanzi l’edificio è assimilabile ad un spazio pubblico, necessario per effettuare l’intevento di restauro dell’immobile.

Bonus facciate 2021 su case vista mare: quando e come si può usare. Il bonus facciate amplia il suo raggio di applicazione: potrà essere applicato anche alle case che si affacciano su uno specchio d’acqua, come ad esempio le case sul mare. (I-Dome.com)

Ne parlano anche altre fonti

Tanto premesso, l'istante chiede se, per detto immobile, può usufruire del c.d. Il compendio immobiliare è stato locato ad una Società a responsabilità limitata, di cui l'istante è attualmente unico socio, che gestisce la parte del . (CASA&CLIMA.com)

Bonus facciate e IVA al 10 per cento per la ristrutturazione: via libera alla detrazione del 90 per cento sui lavori effettuati sulla parte esterna dell'edificio e all'aliquota agevolata per la manutenzione straordinaria. (Informazione Fiscale)

Un’altra è la zona urbana B, la quale annovera tutto quel territorio urbanistico abbastanza edificato ai fini del beneficio del bonus LEGGI ANCHE —> Massa di Somma, arrestato un uomo dopo il furto di un anello nuziale. (Vesuvius.it)

E la vista mare? Il Bonus Facciate con vista mare, quindi, è ammesso (ingenio-web.it)

Richiamando un parere del Ok al bonus facciate per le case visibili solo dal mare, come ad esempio le ville non visibili dalla strada. (Italia Oggi)

Sulla quarta facciata si intende fare solo manutenzione ordinaria. a cura di Antonella Donati. In una casa singola si intende realizzare la coibentazione su copertura e tre facciate (tot > 25%) e per questi interventi chiedere il bonus 110. (La Repubblica)