Assalto alla Cgil, un genovese ai domiciliari

Primocanale INTERNO

Per i restanti tre indagati, anch'essi appartenenti a movimenti sorti a seguito dell'emergenza pandemica, sono state disposte le misure cautelari dell'obbligo di dimora nel comune di residenza per un attivista bolognese e della presentazione dinanzi alla Polizia Giudiziaria nei confronti di due romani

Nel provvedimento del gip oltre all'associazione a delinquere viene contestata anche la resistenza con violenza perpetrata ai danni delle forze dell'ordine. (Primocanale)

Ne parlano anche altri giornali

In totale sono state eseguite due misure degli arresti domiciliari, l'altra nei confronti del leader catanese di Forza Nuova, e tre obblighi di dimora. Le altre misure riguardano due romani incensurati, sottoposti all'obbligo di firma, e un bolognese per il quale il gip ha disposto l'obbligo di dimora. (GenovaToday)

L'arresto eseguito questa mattina: Andrea Savaia, 53 anni, ha partecipato all'attacco alla sede del sindacato dello scorso 9 ottobre: "Elevata pericolosità" (La Repubblica)

Le misure cautelari sono complessivamente cinque. L’esecuzione di una serie di misure cautelari per l’assalto alla Cgil è in corso in queste ore. (Open)

L'esponente di estrema destra legato a Forza Nuova è finito ai domiciliari con l'accusa di associazione a delinquere e violenza nei confronti delle forze dell'ordine. Arrestato Giuseppe Bonanno Conti. (MeridioNews - Edizione Catania)

È finito ai domiciliari per associazione a delinquere e resistenza a pubblico ufficiale Giuseppe Bonanno Conti, leader storico dell’estrema destra catanese e attuale capo della sezione etnea di Forza Nuova. (La Repubblica)

Obiettivo: far conoscere i rischi legati all’uso degli schermi fin dalla prima infanzia (smartphone e videogiochi). (MI-LORENTEGGIO.COM.)