"WPP è solida più che mai, abbiamo semplificato l'offerta e stroncato il debito. Italia mercato importante" | Prima Comunicazione

Primaonline ECONOMIA

Prima – Veniamo da alcuni anni in cui il valore in Borsa dei titoli delle company dell’advertising si è molto ridimensionato.

Mark Read – WPP è prima di tutto una grande azienda globale che divide il suo quartier generale tra Londra e New York.

Ebbene, sono molto orgoglioso di poter dire che molte di queste aziende sono già clienti di WPP

Con una polarizzazione geopolitica sempre più marcata, spinte inflattive, aumento dei costi delle materie prime e difficoltà nella loro reperibilità. (Primaonline)

Su altre fonti

Situato all’interno dello storico quartiere di San Cristoforo, il WPP Campus di Milano rappresenta un importante progetto di riqualificazione urbana di un’area industriale dismessa in cui, un tempo, sorgeva una delle più importanti fabbriche della città: la ex Richard Ginori, rinomata produttrice di ceramiche. (Touchpoint News)

La riqualificazione è stata progettata dallo studio di architettura e design BDG, che fa parte del gruppo WPP, con un forte accento sulla sostenibilità (WPP si è impegnato a raggiungere emissioni zero di CO2 entro il 2025) e sulla tecnologia che innerva tutta la struttura. (Notiziario Finanziario)

Vaccini e riaperture hanno dato una spinta emotiva alla popolazione, che ha avuto effetti benefici anche nella ripresa degli investimenti pubblicitari. Adesso ci troviamo davanti a un mercato che nel frattempo si è evoluto con nuovi trend, come la digitalizzazione e l’ecommerce. (Engage)

C’è il rischio che i singoli brand del gruppo anglosassone perdano identità, schiacciati dalla forza del ‘nuovo’ brand WPP? Altra osservazione chiave del manager, quella che suggerisce come, dentro una galassia come quella di WPP, ma anche in generale, “la collaborazione fa progredire di più della competizione”. (Primaonline)

Lo studio stima in 14,3 milioni il giro d’affari annuo complessivo attivato dall’operatività del Campus e imposte locali per il Comune di Milano per un totale di 695mila euro. (Wired Italia)

E ci attendiamo di poter continuare su questa strada anche nel 2022». E il mood positivo del numero uno della società leader nel mondo della comunicazione e dell’advertising (ricavi a 6,1 miliardi di sterline nel primo semestre) è non trascurabile per un settore in grande trasformazione in cui il futuro dei gruppi come Wpp non potrà che passare dall’unione di «creatività (Il Sole 24 ORE)