Pakistan, le immagini aeree delle inondazioni

LaPresse ESTERI

Dopo le forti inondazioni di queste settimane, le autorità sanitarie pakistane sono preoccupate per il rischio che malattie trasmesse dall’acqua si diffondano nelle aree colpite dagli allagamenti

(LaPresse) Situazione ancora difficile in diverse zone del Pakistan, colpite da inondazioni.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

A preoccupare il governo pakistano c’è anche e soprattutto il fatto che manca ancora un mese alla fine della stagione delle piogge. Il Ministro ha detto anche che non ci sono dubbi sul fatto che gli eventi estremi facciano ormai parte della nostra vita e che la loro causa sia la crisi climatica, ma «la portata di queste inondazioni è apocalittica (Rivista Studio)

Il Pakistan ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale in seguito alla calamitosa devastazione causata da piogge senza precedenti e inondazioni massicce. La catastrofe climatica ha causato finora 33 milioni di sfollati e più di 1100 morti. (la Repubblica)

L'aiuto umanitario elvetico e la Catena della Solidarietà si mobilitano. In totale, sono più di 33 milioni le persone colpite dalle inondazioni. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

(askanews) – Mentre gran parte dell’Europa è in allerta siccità, il Pakistan è inondato. I dati catturati dallo spazio dal satellite Sentinel-1 di Copernicus il 30 agosto sono stati utilizzati per mappare l’entità delle inondazioni che stanno attualmente devastando il Pakistan. (Agenzia askanews)

Nuove immagini satellitari mostrano cosa sta succedendo in Pakistan a causa delle piogge monsoniche Acquisite dal satellite Terra della NASA, le immagini mostrano chiaramente il confronto tra una più normale stagione dei monsoni e la catastrofica inondazione del 2022. (Fanpage.it)

Il cittadino pakistano Nadeem Tayno, mediatore culturale di fede cattolica che vive in Veneto da alcuni anni, è preoccupato per la sorte del suo Paese, in ginocchio a causa delle alluvioni di queste settimane che hanno provocato più di mille morti. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)