Sondaggi politici, Fdi primo partito al 22,2%

Adnkronos INTERNO

Fratelli d'Italia salirebbe al 25 se si presentasse da solo. Fratelli d'Italia primo partito al 22,2% e salirebbe al 25 se si presentasse da solo.

E' quanto emerge dal sondaggio Euromedia Research per Porta a Porta.

Se Fdi si presentasse separato dagli altri partiti della coalizione otterrebbe il 24.9%, due punti in più rispetto all’ipotesi di coalizione attuale

Quarto il M5S con il 12.5% (+0.2), stabile Forza Italia all’8.5%. (Adnkronos)

Su altre fonti

Lega e Movimento 5 stelle sotto il 16 per cento con i risultati peggiori dall’inizio della legislatura. I consensi per i partiti – Per Demos&Pi Fratelli d’Italia è in testa al 22,3% e con una crescita dell’1,6% rispetto ad aprile. (Il Fatto Quotidiano)

Il Partito Democratico si ferma al 21,5% con un calo dello 0,2%. Giorgia Meloni sta riuscendo a interpretare al meglio la situazione politica attuale e a incanalare i consensi degli italiani. (InvestireOggi.it)

FQChart è la media aritmetica settimanale dei sondaggi sulle intenzioni di voto degli italiani in esclusiva per Il Fatto Quotidiano. È probabile che il calo dei Dem sia legato alla posizione del Segretario rispetto al conflitto in Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

Clicca qui per visualizzare i grafici e accedere a tutto i dati su YouTrend Questa settimana è stata resa nota la Supermedia di Agi e Youtrend che tiene conto dei sondaggi di tutti i maggiori istituti demoscopici. (La Voce del Patriota)

Anche perché, nei giorni successi, i media iraniani hanno reso pubblico che Canada Soccer avrebbe pagato alla Federcalcio di Teheran ben 400.000 dollari per la trasferta. A questo punto, il 17 maggio è intervenuto anche il Primo Ministro Justin Trudeau, dichiarando ufficialmente che l’amichevole Canada Iran “non è stata un’idea molto buona” e chiedendo spiegazioni alla Federcalcio del suo paese. (Minuti Di Recupero)

Mentre Lega e M5S si posizionano fra il 13 e il 16%. Il sondaggio Demos per Repubblica appena concluso conferma l'atteggiamento volatile dei cittadini, che non trovano più riferimenti politici precisi. (L'HuffPost)