Sondaggi elettorali Swg, il Pd si avvicina a FdI, la Lega sprofonda al 15%

Termometro Politico INTERNO

Condividi su. Sondaggi elettorali Swg, il Pd si avvicina a FdI, la Lega sprofonda al 15%. Si fa più interessante e accesa la lotta per la prima posizione nelle intenzioni di voto in Italia.

Aumenta invece la distanza dagli inseguitori: la Lega perde in una sola settimana ben il 0,6% e va al 15%, il risultato peggiore degli ultimi 4 anni.

Di questo si occupa l’ultima domanda dei sondaggi elettorali di Swg. (Termometro Politico)

Se ne è parlato anche su altri media

Clicca qui per visualizzare i grafici e accedere a tutto i dati su YouTrend Seguono la Lega di Matteo Salvini, che è stabile al 15,9% di due settimane fa, e il Movimento 5 Stelle, che scende sotto il 13% toccando una delle sue percentuali più basse in oltre 4 anni di legislatura. (La Voce del Patriota)

Niente Canada Iran: l’amichevole prevista per il 5 giugno è stata cancellata dalla Federcalcio nordamericana, dopo le forti polemiche politiche generate. Anche perché, nei giorni successi, i media iraniani hanno reso pubblico che Canada Soccer avrebbe pagato alla Federcalcio di Teheran ben 400.000 dollari per la trasferta. (Minuti Di Recupero)

FQChart è la media aritmetica settimanale dei sondaggi sulle intenzioni di voto degli italiani in esclusiva per Il Fatto Quotidiano. È probabile che il calo dei Dem sia legato alla posizione del Segretario rispetto al conflitto in Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)

Negli ultimi sondaggi politici Euromedia Research, Fratelli d’Italia mostra una crescita di quasi un punto percentuale, staccando sempre di più il Partito Democratico. Giorgia Meloni sta riuscendo a interpretare al meglio la situazione politica attuale e a incanalare i consensi degli italiani. (InvestireOggi.it)

Sotto il dieci Forza Italia, stabile rispetto ad aprile (-0,2), all’8% dei consensi. Per i leader la crescita più significativa è quella di Giorgia Meloni che trascina il suo partito e si piazza stabilmente in testa alle classifiche di gradimento. (Il Fatto Quotidiano)

Segue Forza Italia in calo all’8,3%, mentre continua il trend di crescita di Italexit, oggi al 4,5%, che attrae gli elettori delusi soprattutto della Lega e del M5s. FdI supera il Pd di un punto o poco più: 22,3% a 21%. (L'HuffPost)