Loki 1×01: la recensione

La natura ambivalente del personaggio, unita alla faccia da schiaffi di Tom Hiddleston, l’hanno reso da subito il jolly impazzito dei film Marvel.

E tutta la vicenda che lo circonda convince e incuriosisce da subito, in quello che è il miglior episodio d’esordio per una serie Marvel Studios

Di tutti i personaggi dei Marvel Studios, Loki sembra uno dei più adatti a diventare protagonista di una serie spin-off. (BadTaste.it TV)

La notizia riportata su altre testate

Loki su Disney+ ha l’arduo compito di continuare a mantenere alta la qualità delle serie Marvel Studios. E con Tom Hiddleston, che da dieci anni veste i panni di questo carismatico personaggio, la Casa delle Idee ha fatto di nuovo centro. (OptiMagazine)

Sin dai primi due episodi di Loki, è chiaro come lo showrunner abbia fatto proprie le caratteristiche del personaggio. Se narrativamente Loki promette di essere un capitolo molto interessante della vita del Dio dell’Inganno, non meno lodevole è l’impegno profuso tecnicamente (Tom's Hardware Italia)

Certo, la serie non sembra vantare i medesimi valori di produzione di The Falcon and the Winter Soldier né l’originalità di WandaVision (pur essendo altrettanto sopra le righe), e devo ammettere che dopo anni di sovraesposizione tutta quell’estetica retrofuturista mi ha un po’ stufato. (IGN Italia)

Vi ricordiamo prima di tutto che abbiamo visto in anteprima il primo episodio della serie tv, e che trovate la nostra recensione senza spoiler in questo articolo. La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. (BadTaste.it TV)

Senza il sacrificio di Loki, non ci sarebbe stato Thor nello scontro finale e neppure Hulk a schioccare le dita per riportare tutti in vita Proprio la sua brutale uscita di scena per mano di Thanos è stato il primo di molti shock nel film dei fratelli Russo. (Best Movie)

Ma, in quel frangente, sa che se non fa nulla, suo fratello potrebbe morire per mano di Thanos. Ho sempre trovato molto toccante che quando si presenta dica “Io, Loki di Jotunheim, principe di Asgard, Dio dell’Inganno, figlio di Odino”. (BadTaste.it)