Loki: la variante impazzita delle serie Marvel è finalmente tra noi. La recensione dei primi due episodi

Loki: la variante impazzita delle serie Marvel è finalmente tra noi. La recensione dei primi due episodi
Best Movie CULTURA E SPETTACOLO

WandaVision, prima serie dei Marvel Studios, ha immediatamente creato uno standard per il MCU e i suoi orizzonti seriali.

Foto: Marvel Studios (via MovieStillsDB). Leggi anche: Cento sfumature di Loki (di Giorgia Vecchini)

The Falcon and the Winter Soldier ha fatto, subito dopo, qualcosa di diverso, di più tradizionale, legato al concetto di eredità da tramandare come lascito politico fondamentale. (Best Movie)

Ne parlano anche altre fonti

Tutti gli ospiti presenti alla press conference di Loki hanno riconosciuto a Tom Hiddleston un ruolo centrale nel fare sentire benaccetti e parte di questa produzione tutte le maestranze coinvolte. (Tom's Hardware Italia)

Trait d’union di queste serie è il focalizzarsi su beniamini del pubblico, una linea narrativa che viene ora spinta in un’altra direzione con Loki, in uscita il 9 giugno su Disney+, basata sulle avventure del tutt’altro che eroico Dio dell’Inganno. (Tom's Hardware Italia)

E con Tom Hiddleston, che da dieci anni veste i panni di questo carismatico personaggio, la Casa delle Idee ha fatto di nuovo centro. Tom Hiddleston interpreta Loki da ormai un decennio ma il personaggio che vediamo non è quello che abbiamo imparato a conoscere. (OptiMagazine)

Tom Hiddleston parla di quello che ha pensato Loki prima di morire in Avengers: Infinity War

La nostra recensione di Loki non può che essere dunque positiva, considerato quanta carne è già stata messa al fuoco. Loki recensione: bizzaro, sci-fi e…. Se le altre serie TV di questa nuova Fase del Marvel Cinematic Universe hanno scelto di prendersela con calma, introducendo i diversi elementi della trama piano piano, Loki al contrario ci porta direttamente al centro dell’azione. (Orgoglio Nerd)

Vi ricordiamo prima di tutto che abbiamo visto in anteprima il primo episodio della serie tv, e che trovate la nostra recensione senza spoiler in questo articolo. La serie è ambientata dopo gli eventi di Avengers: Endgame, e segue un nuovo Loki, quello che era sfuggito agli Avengers portando con sé il Tesseract. (BadTaste.it TV)

Ho sempre trovato molto toccante che quando si presenta dica “Io, Loki di Jotunheim, principe di Asgard, Dio dell’Inganno, figlio di Odino”. In una chiacchierata fatta con ComicBook durante la promozione stampa di Loki, Tom Hiddleston ha parlato di quelli che, secondo lui, sono stati gli ultimi pensieri del suo personaggio prima di morire. (BadTaste.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr