Loki: qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo | Recensione

Loki recensione: bizzaro, sci-fi e…. Se le altre serie TV di questa nuova Fase del Marvel Cinematic Universe hanno scelto di prendersela con calma, introducendo i diversi elementi della trama piano piano, Loki al contrario ci porta direttamente al centro dell’azione.

Noi siamo già pronti per seguire Loki in questa avventura tra gli eoni del tempo, con la curiosità a livelli massimi

La nostra recensione di Loki non può che essere dunque positiva, considerato quanta carne è già stata messa al fuoco. (Orgoglio Nerd)

Su altri media

E tutta la vicenda che lo circonda convince e incuriosisce da subito, in quello che è il miglior episodio d’esordio per una serie Marvel Studios Di tutti i personaggi dei Marvel Studios, Loki sembra uno dei più adatti a diventare protagonista di una serie spin-off. (BadTaste.it TV)

Proprio la sua brutale uscita di scena per mano di Thanos è stato il primo di molti shock nel film dei fratelli Russo. Durante quella scena, il Dio dell’Inganno ha provato anche a fare il suo e, appunto, ingannare Thanos per ucciderlo, fallendo miseramente. (Best Movie)

Tutti gli ospiti presenti alla press conference di Loki hanno riconosciuto a Tom Hiddleston un ruolo centrale nel fare sentire benaccetti e parte di questa produzione tutte le maestranze coinvolte. (Tom's Hardware Italia)

Certo, la serie non sembra vantare i medesimi valori di produzione di The Falcon and the Winter Soldier né l’originalità di WandaVision (pur essendo altrettanto sopra le righe), e devo ammettere che dopo anni di sovraesposizione tutta quell’estetica retrofuturista mi ha un po’ stufato. (IGN Italia)

Loki su Disney+ ha l’arduo compito di continuare a mantenere alta la qualità delle serie Marvel Studios. Sarà interessante vedere come questo Loki esplorerà se stesso, capendo chi è davvero e qual è il suo posto nel mondo (OptiMagazine)

Se narrativamente Loki promette di essere un capitolo molto interessante della vita del Dio dell’Inganno, non meno lodevole è l’impegno profuso tecnicamente Comprensibile, quindi, l’alta aspettativa per questa serie, di cui abbiamo potuto vedere i primi due episodi in anteprima. (Tom's Hardware Italia)