Jeep Wrangler: il ritorno del V8

C’è da scommettere che questa Jeep Wrangler Rubicon 392 Concept presto sarà in produzione vista la novità che cela sotto il cofano: un V8 di 6,4 litri.

La presenza di uno scarico a due modalità, che modifica il rombo del motore con la pressione di un tasto, dovrebbe enfatizzare il suono pieno e tonante del V8.

All'interno troviamo invece sedili rinforzati in pelle color Red Rock con cuciture a contrasto dorate e un volante sportivo. (AlVolante)

Ne parlano anche altri giornali

Il poderoso V8 è abbinato alla trasmissione automatica a 8 marce con riduttore Select-Track. All'interno troviamo invece sedili rinforzati in pelle color Red Rock con cuciture a contrasto dorate e un volante sportivo. (AlVolante)

Al momento, la nuova Jeep Wrangler 4xe viene ancora indicata come “coming soon” ma il progetto è oramai pronto al suo debutto ufficiale. La nuova versione plug-in hybrid del fuoristrada del marchio americano potrebbe riprendere il comparto tecnico già visto sulla Chrysler Pacifica Hybrid, il primo modello plug-in del gruppo FCA. (ClubAlfa.it)

Numeri importanti che solitamente sono abbinati al cambio automatico ad 8 rapporti e alla trazione integrale. Il teaser anticipa dunque l’arrivo di una nuova versione di Wrangler o di un nuovo Gladiator, con il propulsore HEMI in grado di erogare 475 CV e 637 Nm di coppia massima. (FormulaPassion.it)

Jeep Wrangler Hybrid: sportiva ma pulita. Sulla caratteristiche del motore purtroppo non sappiamo nulla; voci di corridoio indicano che vi sarà un V6 da 3.6 litri a benzina, unitamente ad un motorino elettrico capace di garantire 50 km di percorrenza su strada. (Newstreet)

La purezza del V8. Sull'estetica del Rubicon 392 Concept c'è poco da dire: si tratta di un Wrangler fatto e finito e le linee generali non mentono. (Automoto.it)

Dura e pura, prossima a un modello di serie, spinta dal poderso V8 delle muscolari Dodge. Il non plus ultra dell'americanità in fuoristrada. Connubio tra le doti in offroad della Wrangler, il suo stile da quasi otto decenni archetipo di "Jeep" e il motore più celebre dell'anima a stelle e strisce di FCA, il V8 Hemi. (Auto.it)