Carige: i soci di risparmio impugnano la delibera di aumento di capitale

La Repubblica ECONOMIA

L'impugnativa chiede l'annullamento o la dichiarazione d'inefficacia della delibera dell'assemblea, riservandosi di chiedere che il tribunale ne sospenda l'esecuzione.Il rappresentante comune degli azionisti di risparmio Carige è assistito dall'avvocato di Genova Giuseppe Marvulli e dal prof Marco Spolidoro del foro di Milano.

l rappresentante comune degli azionisti di risparmio Carige Michele Petrera ha impugnato al tribunale di Genova la delibera dell'assemblea della banca ligure che il 20 settembre ha approvato l'aumento di capitale per 700 milioni di euro dell'istituto. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Dall’altro, l’impugnazione della delibera sulla ricapitalizzazione da parte degli azionisti di risparmio. Nel frattempo però il rappresentante degli azionisti di risparmio ha impugnato le delibere assunte dall’assemblea straordinaria del 20 settembre. (Il Fatto Quotidiano)

In altre parole, l'istituto bancario considerava "improbabile" il loro recupero in forma totale. Banca d'Italia ha rilasciato ad Amco, la ex Sga, proprietà del ministero dell'Economia, l'autorizzazione a procedere alla transazione. (la Repubblica)

Le azioni risparmio Carige sono lo 0,00004% del capitale, poco più di 25.500 titoli a fronte degli oltre 55,2 miliardi. Le azioni risparmio Un altro aspetto critico, confermato dalla stessa banca, potrebbe arrivare dagli azionisti di risparmio. (Corriere della Sera)

I dettagli sull’offerta agli azionisti di Carige partita oggi per l’aumento di capitale. I NUMERI DEI PRIMI NOVE MESI PER CARIGE. Carige nei primi nove mesi ha registrato perdite nette per 594 milioni. (Startmag Web magazine)

Strategia di investimento per Banca Carige. A rafforzare l’idea che il titolo entrerà a far parte del paniere delle azioni da monitorare per rialzo 2020 è dato dal miglioramento delle stime del Piano Strategico 2019 – 2023. (Proiezioni di Borsa)

L’aumento di capitale di Banca Carige riguarda l’immissione in Borsa di 700 miliardi di azioni ordinarie per un valore complessivo di 700 milioni di euro. L’aumento di capitale di Carige, comunque, sarà soltanto un primo passo verso il rilancio definitivo dell’istituto di credito. (Money.it)