Covid, bollettino Lombardia di Pasqua: tutti i dati

BresciaToday INTERNO

655 nuovi contagi in provincia di Brescia, contro i 547 di ieri (e i 656 di venerdì).

Calano anche i ricoveri in terapia intensiva, 11 meno di ieri (il totale è di 3.703)

La nostra provincia si conferma una tra le più colpite a livello regionale, seconda solo a Milano (751 nuovi casi).

La percentuale di positività cresce, seppur di poco, passando dal 7,1 al 7,2.

Le vittime nelle ultime 24 ore sono state 326, 50 in meno rispetto a ieri. (BresciaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Milano e la Lombardia - destinate ad essere per la quarta settimana consecutiva in rosso - potrebbero tornare in arancione il 12 o il 13 aprile (in base a quando scatteranno i nuovi cambi di colore). Ha quindi smentito il tweet dell'assessora al Welfare Letizia Moratti che diceva di presentarsi senza appuntamento in un qualsiasi hub vaccinale (leggo.it)

Ad aprire alla vaccinazione "libera", anche senza appuntamento, era stata l'assessore al welfare, Letizia Moratti. In regione Lombardia salta la possibilità per gli over 80 che non si erano iscritti al sistema di prenotazione di Aria di essere vaccinati senza appuntamento. (SondrioToday)

Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. (ilSaronno)

Lentezza vaccinale, scandalo mascherine e lock-down prima prorogato e poi eliminato, hanno trasformato la Germania in paese da trafiggere. Chiariamoci: il Covid-19 è stato prima di tutto una rivoluzione di lunga durata, naturale e cruenta. (The Wam.net)

Alcune zone della Lombardia stanno sotto la soglia dei 250 positivi ogni 100mila abitanti (che fa scattare in automatico la zona rossa secondo l’ultimo Decreto del premier Mario Draghi). Almeno è quello che si augura il governatore Attilio Fontana, che nel suoi augurio di buona Pasqua ai lombardi ha lanciato un messaggio di speranza. (Prima la Valtellina)

I medici saranno impegnati nei centri vaccinali individuati dalla Regione, ospedalieri e non Approvata dalla giunta lombarda la delibera per la cooperazione con le università lombarde per la campagna vaccinale Covid-19. (Nurse Times)