Covid, nella Bergamasca 278 nuovi positivi. In Lombardia +3.003 casi, oltre 41 mila test

L'Eco di Bergamo INTERNO

In Lombardia +3.003 casi, oltre 41 mila test I dati regionali nel report del ministero della Salute, domenica 4 aprile.

Con 41.537 tamponi effettuati sono 3.003 i casi positivi registrati in Lombardia, con un tasso di positività stabile al 7,2% (ieri 7,1%).

È quanto si legge nel report del ministero della Salute di domenica 4 aprile.

Aumentano i ricoverati in terapia intensiva (+2, 864) mentre diminuiscono negli altri reparti (-38, 6622)

In leggero aumento i ricoveri in terapia intensiva, calo negli altri reparti. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t. (ilSaronno)

Almeno è quello che si augura il governatore Attilio Fontana, che nel suoi augurio di buona Pasqua ai lombardi ha lanciato un messaggio di speranza. Anche oggi, lunedì di Pasquetta, vediamo inziare una settimana in zona rossa per la Lombardia, in attesa del prossimo monitoraggio dell’Iss, atteso per venerdì 9 aprile. (Prima la Valtellina)

Germania: «Siamo un Paese rotto». Der Spiegel, settimanale tedesco famoso per le sue copertine profetiche, qualche settimana fa titolava: «Vergogna e disonore. Chiariamoci: il Covid-19 è stato prima di tutto una rivoluzione di lunga durata, naturale e cruenta. (The Wam.net)

Approvata dalla giunta lombarda la delibera per la cooperazione con le università lombarde per la campagna vaccinale Covid-19. I medici saranno impegnati nei centri vaccinali individuati dalla Regione, ospedalieri e non (Nurse Times)

Gli altri over 80, invece, potranno registrarsi dal prossimo 7 aprile sul nuovo sito di Poste - che dà l'appuntamento in maniera immediata - e saranno vaccinati dopo l'11 aprile. In regione Lombardia salta la possibilità per gli over 80 che non si erano iscritti al sistema di prenotazione di Aria di essere vaccinati senza appuntamento. (SondrioToday)

Milano e la Lombardia - destinate ad essere per la quarta settimana consecutiva in rosso - potrebbero tornare in arancione il 12 o il 13 aprile (in base a quando scatteranno i nuovi cambi di colore). Ha quindi smentito il tweet dell'assessora al Welfare Letizia Moratti che diceva di presentarsi senza appuntamento in un qualsiasi hub vaccinale (leggo.it)