Windows 11: l'applicazione Windows Subsystem for Linux è disponibile

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Per poter utilizzare la versione di preview dell'applicazione, che da il via a un nuovo modo di distribuire applicazioni in anteprima da parte di Microsoft, è necessario attivare la funzionalità opzionale "piattaforma macchina virtuale"

Prima ben più complesso da utilizzare e vincolato agli aggiornamenti di Windows, il sistema che permettendo di caricare una distribuzione di Linux consente di lanciare applicazioni Linux sul sistema operativo Microsoft è ora un'applicazione con i suoi aggiornamenti dedicati e un kernel aggiornato alla versione 5.10.60.1 oltre al già menzionato supporto per per WSLg che riguarda le applicazioni con interfaccia grafica. (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altri giornali

La distribuzione tramite lo Store è un enorme passo avanti, perché consente un’installazione semplice, veloce e alla portata di tutti. exe -- mount. aggiornato il kernel Linux alla versione 5.10.60.1. wsl -- install non richiede più l’argomento -- distribution. (Linux Freedom)

Questa versione non è disponibile per Windows 10, quindi occorre prima effettuare l'aggiornamento a Windows 11 WSL disponibile sul Microsoft Store. WSL è il componente di Windows 10 che permette di installare una distribuzione Linux. (Punto Informatico)

(LaPresse) - . (LaPresse)

Microsoft separa WSL da Windows 11: il sottosistema che permette di eseguire Linux in Windows installabile attraverso il Microsoft Store. Windows 10 e Windows 11 permettono di eseguire le principali distribuzioni Linux in finestra senza abbandonare il sistema operativo. (IlSoftware.it)

Logicamente, quindi, il disaccoppiamento di WSL e Windows significa che Microsoft può aggiornare WSL più spesso. In un recente post, Microsoft ha rivelato che la nuova versione di WSL verrà rilasciata sotto forma di app, scaricabile tramite il Microsoft Store. (HTML.it)

(LaPresse) – La Microsoft ha deciso di chiudere Linkedin in Cina. Lo annuncia la società in un post sul suo blog, spiegando che viste le difficoltà riscontrate nel Paese per il lato più social della piattaforma, ne creerà un’altra che si occuperà solo di offerte di lavoro. (LaPresse)