Covid-19. Variante Delta: meno efficaci anticorpi neutralizzanti post vaccino e guarigione. Lo studio

Farmacista33 SALUTE

In altre parole, per bloccare la "versione Delta" di Sars-CoV-2 servirebbe un livello 8 volte superiore di anticorpi indotti dal vaccino.

Lo studio. La variante Delta del coronavirus Sars-CoV-2 è meno sensibile agli anticorpi sviluppati dalle persone guarite e agli anticorpi indotti dalla vaccinazione. . Variante Delta meno sensibile ad anticorpi neutralizzanti. . Ecco come è diventata dominante. La variante Delta del coronavirus Sars-CoV-2 è quasi 6 volte meno sensibile agli anticorpi sviluppati dalle persone guarite da Covid-19, e fino a 8 volte. (Farmacista33)

Su altri giornali

“Quello che stiamo vedendo ora è estremamente preoccupante”, ha dichiarato alla Cnn Edith Bracho-Sanchez, pediatra presso l’Irving Medical Center della Columbia University. Complessivamente, in un anno, più di 55mila bambini colpiti dal Covid sono stati ricoverati in ospedale negli Usa (fonte CDC), molti dei quali senza condizioni preesistenti note. (Firenze Post)

Se la variante Mu, identificata per la prima volta in Colombia e attualmente diffusa in 39 paesi, diventerà dominante anche in Europa e in Italia, secondo Fabrizio Pregliasco ci sarà bisogno di aggiornare i vaccini. (Notizie.it )

Dopo la variante Delta, c’è una nuova tipologia di Covid che sta attirando l’attenzione dell’Organizzazione mondiale della Sanità. Variante Mu: sintomi e caratteristiche. Secondo quanto riferito dall’Oms, la variante Mu presenta una serie di mutazioni che potrebbero accostarla alla variante Beta. (Donna Glamour)

Preoccupa ed è sotto osservazione la nuova variante covid Mu. La variante Mu è fondamentale la quinta mutazione a livello globale del coronavirus, viene dal Sud America, Ecuador e Colombia (LiberoReporter)

A mani nude contro la Delta. I bambini senza vaccini si ritrovano oggi ad affrontare un virus che combatte per due. (Roccarainola.net)

Covid aumentano i casi di variante Delta tra i bimbi. (L'Occhio)