L’Aquila, 12 anni dal terremoto. La pandemia non ferma le celebrazioni

ZON.it INTERNO

Durante la celebrazione sono stati letti i nomi delle 309 vittime.

anni dal terribile terremoto che ha distrutto l’Abruzzo, è ancora vivo il ricordo per le vittime de L’Aquila e dei paesi limitrofi.

Infine alle 12 le autorità si ritroveranno dinanzi alla Casa dello Studente per un ultimo ricordo delle vittime

Oggi è stato proclamato lutto cittadino, con l’esposizione a mezz’asta del tricolore dinanzi agli edifici pubblici. (ZON.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il terremoto del 2009 e l’omaggio di L’Aquila. Il ricordo delle vittime del terremoto di L’Aquila, fonte mountlive.com. “Ancora una volta, dopo il 6 aprile di 12 anni fa, oggi dobbiamo fare ricorso alla nostra forza interiore di gente di montagna. (Metropolitan Magazine )

Mi piace dire che noi aquilani abbiamo i globuli a forma ovale, questo sport è nel nostro sangue Un ricordo particolare viene inoltre dalla FIR (Federazione italiana rugby) Abruzzo con il messaggio “Il rugby come metafora della vita”. (Webmagazine24)

L’Aquila, 12 anni dal sisma: la senatrice Stefania Pezzopane ricorda le 309 vittime. Chi, come mia figlia aveva 10 anni, non ricorda nemmeno come era L’Aquila prima del terremoto e chi è nato dopo, conoscerà solo L’Aquila nuova. (la-notizia.net)

- scrive il sindaco - Un 6 aprile lungo 12 anni e che ogni volta porta con sé dolore e speranza. 12 anni fa a L’Aquila il terribile terremoto che uccise 309 persone. (Abruzzo in Video)

Advertising. Tg3web : Dodici anni fa, nella notte tra il 5 e il 6 aprile, il violento terremoto che colpì l'Abruzzo causò 309 morti e dis… - Agenzia_Italia : Terremoto, dodici anni dopo L'Aquila ricorda le vittime - infoitinterno : Dodici anni dopo: a L'Aquila è la notte del ricordo e della memoria. (Zazoom Blog)

“Il dramma del terremoto ha reso ancora più ‘Popolo’ la gente aquilana: la comune tragedia, affrontata ‘insieme’, ha stretto, con nodi inscindibili, il mutuo senso di appartenenza. Invece, dove c’è Popolo, il dramma è condiviso: vissuto da tutti e da ciascuno in modo diverso, ma universale. (Info Media News)