Coronavirus, raddoppiano i casi rispetto a ieri: allarme in provincia dell'Aquila

Coronavirus, raddoppiano i casi rispetto a ieri: allarme in provincia dell'Aquila
AbruzzoLive INTERNO

Il rapporto tra tamponi molecolari e nuovi casi è di 8.8%, mentre ieri era stato di 4.9%.

Sono concentrati prevalentemente nella provincia dell’Aquila e più in particolare nell’area della Marsica.

Sono stati eseguiti 4.999 tamponi molecolari e 986 test antigenici

In particolare dei nuovi positivi ne sono stati registrati 191 in provincia dell’Aquila, 88 in quella di Chieti, 53 in quella di Pescara 96 in quella di Teramo. (AbruzzoLive)

Ne parlano anche altri media

Parole di speranza giungono anche dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio: "Io ricordo 12 anni fa a L’Aquila il terribile terremoto che uccise 309 persone. (Abruzzo in Video)

L’Aquila, 12 anni dal sisma: la senatrice Stefania Pezzopane ricorda le 309 vittime. Chi, come mia figlia aveva 10 anni, non ricorda nemmeno come era L’Aquila prima del terremoto e chi è nato dopo, conoscerà solo L’Aquila nuova. (la-notizia.net)

Advertising. Tg3web : Dodici anni fa, nella notte tra il 5 e il 6 aprile, il violento terremoto che colpì l'Abruzzo causò 309 morti e dis… - Agenzia_Italia : Terremoto, dodici anni dopo L'Aquila ricorda le vittime - infoitinterno : Dodici anni dopo: a L'Aquila è la notte del ricordo e della memoria. (Zazoom Blog)

Sisma, Petrocchi: "Dramma reso più popolo aquilani"

Il legame tra la città e il rugby è inscindibile, impossibile da spezzare. Mi piace dire che noi aquilani abbiamo i globuli a forma ovale, questo sport è nel nostro sangue (Webmagazine24)

Queste le parole del sindaco di L’Aquila Pierluigi Biondi al termine della Santa Messa nella chiesa di Santa Maria del Suffragio in ricordo delle vittime del terremoto. Il terremoto del 2009 e l’omaggio di L’Aquila. (Metropolitan Magazine )

Invece, dove c’è Popolo, il dramma è condiviso: vissuto da tutti e da ciascuno in modo diverso, ma universale. “Il dramma del terremoto ha reso ancora più ‘Popolo’ la gente aquilana: la comune tragedia, affrontata ‘insieme’, ha stretto, con nodi inscindibili, il mutuo senso di appartenenza. (Info Media News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr