Lagarde protegge il Toro in Borsa, al via la nuova Mediaset

FIRSTonline ECONOMIA

Festeggia anche HBO, i cui abbonati sono aumentati di 2,8 milioni nel secondo trimestre 2021, sfondando quota 47 milioni.

I francesi restano padroni del 3,9% direttamente e del 19,9% attraverso la fiduciaria Simon, con un impegno a diluirsi per gradi nell’arco di 5 anni.

dopo scambi per 1,52 miliardi di euro, in deciso ribasso (-26,42%), rispetto alla seduta precedente, che aveva visto la negoziazione di 2,07 miliardi di euro. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri giornali

Ad affermarlo è Andrea Iannelli, Investment Director Fixed Income di Fidelity International, che spiega poi come il linguaggio della forward guidance sia stato aggiornato per riflettere il nuovo obiettivo di inflazione simmetrico. (Bluerating.com)

Ma l’alto numero dei contagi da covid19 e il rischio di aumento nella diffusione delle nuove varianti resta una concreta minaccia. Nuovi picchi di contagi mettono a rischio i benefici della recente riapertura estiva delle economie dei 27 e le prospettive di crescita del PIL dell’Eurozona. (The Italian Times)

Lo ha fatto per sottolineare il suo impegno a mantenere un orientamento di politica monetaria costantemente accomodante per raggiungere il suo obiettivo di inflazione”. “La nostra politica monetaria non ha l’obiettivo di tenere bassi i tassi di interesse per il periodo di tempo più lungo possibile, ma per centrare il target di inflazione del 2%”. (Finanzaonline.com)

La duration europea di base dovrebbe continuare a performare bene in questo contesto, così come i titoli di stato periferici" "Nel complesso, la nuova guidance consolida l'impegno della Bce nel mantenere una politica accomodante per raggiungere il suo obiettivo di stabilità dei prezzi. (Milano Finanza)

Almeno, stando proprio al risentito appunto di Christine Lagarde. Ma i cosiddetti falchi hanno completamente eliminato dal tavolo della discussione proprio l’annuncio relativo al processo di morphing del programma anti-pandemico. (Money.it)

Per questo il consiglio dei governatori della BCE non intende muoversi verso un rialzo del tassi prima di avere visto l'inflazione stabilmente attestata al 2% del PIL. E' essenziale perchè il rimbalzo attuale si trasformi in una espansione durevole e per compensare l'impatto negativo della pandemia sull'inflazione", ha spiegato Lagarde (RSI.ch Informazione)