Le prossime BMW elettriche si muoveranno con le note di Hans Zimmer

A differenza di Porsche con la sua Taycan, BMW ha deciso di cullare i suoi clienti più esigenti con una colonna sonora distintiva ideata direttamente dal compositore Hans Zimmer.

In un recente comunicato stampa, il produttore ha definito maggiori aspetti dei veicoli a zero emissioni del marchio e sulle peculiarità che ne faranno parte.

Tra le tante novità, sarà introdotto il sistema BMW IconicSounds Electric che offre un database di suoni inconfondibili dedicati ai modelli BMW alimentati da un sistema di trazione ibrido o completamente elettrico. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre testate

Tuttavia, per la versione M della i4, è necessario un profilo sonoro diverso per distinguerla come modello focalizzato sulle prestazioni. In un breve video che discute la collaborazione, si può avere un esempio di come “romberà” il primo modello BMW M elettrificato al minuto 1:30. (Autoprove.it)

Con i propulsori elettrici tale elemento sonoro viene meno, ed è proprio qui che entra in gioco il lavoro di Zimmer. Per i futuri modelli elettrificati di BMW M si sta dunque studiando una nuova versione dell’IconicSounds Electric, che possa restituire in qualche modo l’esperienza sportiva anche alle orecchie di chi guida (QN Motori)

La BMW iX è la grande protagonista degli Internazionali BNL d’Italia di tennis in corso di svolgimento in questi giorni a Roma. Al lancio sul mercato – che inizierà alla fine del 2021 – i clienti potranno scegliere tra due varianti di modello: la BMW iX xDrive50 e la BMW iX xDrive40. (MEGAMODO)

Bmw Italia è partner della Federtennis nonché official sponsor degli Internazionali Bnl d’Italia dal 2020 e in occasione del torneo che si disputa in questi giorni a Roma, la filiale italiana della casa di Monaco presenta, in anteprima nazionale al pubblico, la nuova iX, il Suv completamente elettrico in arrivo in autunno sul mercato. (La Repubblica)

BMW X1 2022 sarà benzina, diesel e plug-in, ma anche elettrica iX1. Nella lista dei SUV compatti premium più venduti in Europa nel 2020, la X1 non è sul gradino più alto del podio. (Autoprove.it)

Per il resto, parlando sempre di carrozzeria, sembrerebbe proprio che i designer abbiano realizzato fari anteriori più sottili e ridisegnato completamente la firma luminosa posteriore. L’auto sarà costruita sulla piattaforma a trazione anteriore della prossima Serie 2 Active Tourer (FormulaPassion.it)