BMW i4 M, il sound elettrico di Hans Zimmer

“Ogni BMW ha il suo carattere, che si riflette nel suono che produce”, ha affermato il premio Oscar, Hans Zimmer.

Nella versione sviluppata appositamente per i modelli BMW M elettrificati, il suono di guida della BMW i4 viene caricato con energia extra: la differenziazione tra le modalità Comfort e Sport è ancora più marcata

Nell’impostazione di base, BMW IconicSounds Electric impiega un timbro straordinariamente trasparente con componenti sferiche per trasmettere il carattere di base di un modello del marchio BMW elettrico. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Zimmer e Vitale hanno lavorato insieme in passato per sviluppare il suono di guida della Vision M Next e della Concept i4 Tuttavia, per la versione M della i4, è necessario un profilo sonoro diverso per distinguerla come modello focalizzato sulle prestazioni. (Autoprove.it)

Il legame tra Bmw e il mondo del tennis nasce dalla condivisione di valori fondamentali e universali come l’integrazione e la sostenibilità – Bmw Italia è partner della Federtennis nonché official sponsor degli Internazionali Bnl d’Italia dal 2020 e in occasione del torneo che si disputa in questi giorni a Roma, la filiale italiana della casa di Monaco presenta, in anteprima nazionale al pubblico, la nuova iX, il Suv completamente elettrico in arrivo in autunno sul mercato. (La Repubblica)

Per i futuri modelli elettrificati di BMW M si sta dunque studiando una nuova versione dell’IconicSounds Electric, che possa restituire in qualche modo l’esperienza sportiva anche alle orecchie di chi guida Come avevamo già visto in questo articolo, il loro lavoro consiste nel realizzare il suono perfetto per le auto elettriche BMW. (QN Motori)

Al lancio sul mercato – che inizierà alla fine del 2021 – i clienti potranno scegliere tra due varianti di modello: la BMW iX xDrive50 e la BMW iX xDrive40. La BMW iX xDrive50 può ricaricare la batteria ad alta tensione fino a 200 kW, mentre la capacità massima di ricarica della BMW iX xDrive40 è di 150 kW (MEGAMODO)

Per il resto, parlando sempre di carrozzeria, sembrerebbe proprio che i designer abbiano realizzato fari anteriori più sottili e ridisegnato completamente la firma luminosa posteriore. Un giro dopo l’altro, a tutto gas, BMW sta mettendo alla frusta tra i cordoli del Nürburgring il prototipo della X1 di prossima generazione, che arriverà in Europa alla fine del 2022 e negli Stati Uniti nel 2023. (FormulaPassion.it)

BMW X1 2022 sarà benzina, diesel e plug-in, ma anche elettrica iX1. La seconda generazione della BMW X1 è già sul mercato da quasi sette anni. (Autoprove.it)