Kristen Stewart, il ritratto dell'attrice candidata all'Oscar per "Spencer"

Nata a Los Angeles il 9 aprile del 1990, Kristen Stewart è un’attrice statunitense.

Nel 2010 ha vinto l’Orange Rising Star Award dei BAFTA come migliore stella emergente per Into the Wild.

Per il suo ruolo in Panic Room ha ricevuto la prima candidatura agli Young Artist Award come migliore attrice protagonista.

Nel 2015 ha ottenuto diversi riconoscimenti per il film Sils Maria, tra cui il Premio César come miglior attrice non protagonista

Nel 2012 ha interpretato il ruolo di Biancaneve nel film diretto da Rupert Sanders Biancaneve e il cacciatore. (Io Donna)

Ne parlano anche altri giornali

Il regista Pablo Larraìn inizia così "Spencer", il suo racconto dell’ultimo Natale di Lady Diana a Sandringham. Nonostante le similitudini tra le due donne siano lampanti (sono entrambe mogli tradite e abbandonate dall’uomo che amano), pare che Lady Diana non fosse affatto ossessionata da Anna Bolena (ilGiornale.it)

Il 24 marzo è finalmente arrivato nelle sale cinematografiche l'attesissimo film Spencer del regista cileno Pablo Larraín dedicato a Lady Diana, interpretata da Kristen Stewart. Si tratta di una ricostruzione tra l'immaginario e il reale, che vuole indagare ancora una volta su dei personaggi più significativi del Novecento. (Elle)

Mi sono continuato a domandare perché tenessimo tanto a lei, perché la seguissimo e fossimo così interessati a cosa facesse o cosa le è successo». Spencer e la fiaba spettrale di Pablo Larraín su Lady D. (The Hot Corn Italy)

Il film, in sala, racconta il Natale del 1993 nella proprietà di Sandringham, sede tradizionale dei festeggiamenti della regina. Dopo Jakie ecco Spencer. (la Repubblica)

Kristen Stewart arriva, finalmente, nelle sale italiane nello sguardo iconico di Lady Diana nel biopic Spencer. Per imparare a emulare l’accento di Lady Spencer, l’ex vampira ha lavorato con un coach dialettale. (Vanity Fair Italia)

Qui la principessa del Galles sarà interprete di continue conflittualità con tutti, che annunciano un futuro di devastanti, definitivi distacchi. - Nel 13° arrondissement parigino, quartiere Les Olympiades (titolo originale del film), con i suoi svettanti grattacieli, giovani donne e uomini dividono amori, amicizie, desideri, precarietà (ilgazzettino.it)