La Grecia riapre le frontiere all'Italia: test e quarantena per chi arriva da 4 regioni

Corriere Adriatico ESTERI

Se positivo, la quarantena sarà di 14 giorni.

Venerdì Atene aveva annunciato l'apertura degli aeroporti ai turisti di 29 paesi, di cui una quindicina dell'Ue, a partire dal 15 giugno.

Dal 1 luglio invece i voli internazionali potranno atterrare in tutti gli aeroporti greci e i visitatori saranno soggetti a test casuali all'arrivo.

Lo si legge sul sito dell'ambasciata greca.sulla base dell'aeroporto di origine del volo, non saranno sottoposti a misure più stringenti di quarantena. (Corriere Adriatico)

Su altri giornali

Coronavirus, vacanze all’estero: dove si può? Abbiamo sempre agito con responsabilità e trasparenza e continueremo a farlo. (NewNotizie)

Infine, per le agenzie di viaggi ci sarà – fino al 30 giugno – la proroga dell’extra commission prevista nell’ambito dell’iniziativa Ripartiamo e di Alpitour è con te, che permetterà di garantire ai clienti la restituzione dell’intero ammontare dell’estratto conto, incluse le eventuali polizze integrative Top Booking Full e Health, anche per il mese di giugno. (L'Agenzia di Viaggi)

Chi arriva da queste regioni sarà sottoposto a un test all’arrivo. Se positivo, la quarantena sarà di 14 giorni. (Milanoevents.it)

Dall’8 giugno chi vorrà viaggiare in Gran Bretagna dovrà fare una quarantena di 14 giorni, così come in Belgio, a Malta e in Irlanda. In attesa che i ministri Ue si incontrino il prossimo 5 giugno per un ulteriore confronto, ecco le regole base per viaggiare quest’estate. (AMnotizie.it)

Lo spiega il sito dell’ambasciata greca. Secondo l’assessore potrebbe comunque essere un incentivo per gli italiani a trascorrere le loro vacanze sulla Riviera emiliano romagnola. (News Rimini)

Così l’assessore regionale al Turismo dell’Emilia-Romagna, Andrea Corsini, ha commentato la riapertura della Grecia agli italiani ma con test e previsioni di quarantena per chi proviene da alcune regioni, tra cui l’Emilia-Romagna. (Livingcesenatico)