TIM, l'AD Labriola parla del destino di Kena e TIMVISION nella nuova TIM Consumer di ServiceCo

MondoMobileWeb.it ECONOMIA

Se Kena è un brand low cost, come fa Kena ad essere un brand low cost ma a lavorare sui canali tradizionali?

Secondo il piano per la creazione della “nuova TIM”, i brand Kena e TIMVISION finiranno all’interno della divisione TIM Consumer, sotto la cosiddetta ServiceCo (la quale include anche TIM Enterprise e TIM Brasil).

Io debbo immaginare che un brand low cost sia un brand che vada prevalentemente sul digitale, perché se io che ho un brand low cost che però ha tutti quanti gli asset di un brand premium, “Houston, we have a problem”

Cosa ha detto Labriola su Kena e TIMVISION. (MondoMobileWeb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il personale della divisione Consumer passerà da 14.000 unità a 11.000 unità nel 2026, mentre il personale della business unit Enterprise passerà da 5.300 unità a 5.500 unità al 2030 Per NetCo è previsto un calo neida 5,3 miliardi nel 2021 a 5,2 miliardi nel 2025 per poi risalire a 5,4 miliardi nel 2030. (Teleborsa)

Opzione 11mld debito in Netco (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 07 lug - Tim avanti con l'abbandono del modello di integrazione verticale, con i vantaggi regolatori che comporterebbe, e la divisione in quattro: Tim Consumer, Tim Enterprise (con dentro cloud, cybersecurity e IoT), Netco e Tim Brasil. (Il Sole 24 ORE)

Quanto alla riorganizzazione annunciata oggi "il deconsolidamento di Netco porterà fino a 11 miliardi di debito fuori dal bilancio Tim", indica Calaza. - MILANO, 07 LUG - Per arrivare alla Rete Unica, se tutti i tasselli andranno a posto, ci vorrà un anno e mezzo. (Trentino)

Valore nascosto legato al fatto che abbiamo tre anime, più la quarta brasiliana, differenti e con differenti obiettivi. Si tratta di un'attività che richiede un livello di investimento elevato e quindi un ritorno attraverso la redditività su questo investimento" (ilmessaggero.it)

L'infrastruttura di rete (compresa Sparkle) confluirà nella NetCo e costituirà il primo mattone della rete unica, che prevede la fusione con Open Fiber, un cantiere aperto che a ottobre dovrebbe avere il suo momento di verifica. (ilGiornale.it)

Tim e la rete unica: accordo o vendita. ”Le interlocuzioni ora continuano, ci sono piccole discussioni su elementi minori che non modificano negoziato. Il piano B non esclude dunque un M&A e l’Ad Labriola accenna esplicitamente alla possibilità di vendere la rete ad un partner finanziario (Notizie - MSN Italia)