Alitalia : possiamo dire addio alla nostra compagnia aerea

BorsaMagazine.it ECONOMIA

Insomma il gruppo non crede nella piattaforma di rilancio della compagnia aerea., e dichiara inoltre che non sarà possibile aderire al consorzio (insieme a Delta e FS) per formulare un eventuale offerta.

Ci eravamo lasciati con le dimissioni del CEO Giovanni Castellucci, dopo 18 anni passati in azienda (per l’articolo clicca qui).

In poche parole, se la concessione verrà revocata, Atlantia non potrà impegnarsi in un eventuale intervento di salvataggio per Alitalia. (BorsaMagazine.it)

La notizia riportata su altre testate

Dello stesso parere sarebbe anche il premier Giuseppe Conte, che non a caso ha detto che «il governo si sta impegnando e si impegnerà per una soluzione industriale. Alitalia, verso il rinvio al 15 dicembre. (L'Agenzia di Viaggi)

Il salvataggio di Alitalia tornerà inevitabilmente ad attirare l’attenzione dell’intero Paese. Anche la giornata di oggi sarà campale per il salvataggio di Alitalia, tornato ufficialmente nelle mani dei commissari straordinari, il cui lavoro ormai è sempre più complesso. (Money.it)

In un solo anno, il 2018, sono usciti 3,191 miliardi di euro e, avendone guadagnati "solo" 3,071 miliardi, a fine anno il conto Alitalia era in rosso. A causa del no il governo Gentiloni dovette commissariare la compagnia decidendo per l'ennesima ricapitalizzazione da 900 milioni di euro. (Panorama)

Lo dice il premier Giuseppe Conte a margine di un evento della Polizia. “Mi dicono che Atlantia non abbia confermato la manifestazione d’interesse” per Alitalia “che aveva preannunciato: ne dobbiamo prendere atto, il governo prende atto che Atlantia si è anche cimentata nel contribuire a rafforzare il piano industriale in piena libertà, senza pressione del governo. (Il Fatto Quotidiano)

"Mi dicono invece che Atlantia non ha confermato la manifestazione di interesse che aveva preannunciato. Alitalia. Il premier Giuseppe Conte ha certificato il ritiro di Atlantia dal consorzio per il salvataggio di Alitalia, dopo le indiscrezioni che erano trapelate giovedì. (AGI - Agenzia Italia)

Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, potrebbero bussare alla porta, per far evitare il fallimento, dei vecchi amici: Air France-KLM (AF). E qui entra in gioco il possibile salvataggio di Alitalia. (Proiezioni di Borsa)