Pass per viaggiare in Italia, eccolo (ma quanti dubbi)

The Wam INTERNO

Si, ok, ma chi avrà diritto ad avere il pass per viaggiare in Italia?

Come si ottiene il pass. Il pass per viaggiare in Italia ricalca in gran parte il green pass che è stato messo a punto dall’Ue e che dovrebbe essere “diffuso” con una app per smarphone dal prossimo primo giugno.

Soluzioni. E se il pass per viaggiare in Italia fosse “registrato” sulla famigerata app Immuni?

Il pass per viaggiare in Italia consentirà grande libertà di movimento, ma è l’esatto contrario del “liberi tutti”, perché quel pass sarà consegnato solo a certe condizioni. (The Wam)

La notizia riportata su altre testate

Il turismo italiano, vero petrolio del Paese, è un settore devastato dall’assenza di turisti e dalle risorse insufficienti per ripartire. — Diversi Paesi in vista dell’estate si stanno già organizzando a ricevere i turisti, l’Italia invece attendendo il green pass europeo non rischia di perdere il treno? (Sputnik Italia)

Possono ottenere il bonus vacanze i nuclei familiari con Isee fino a 40mila euro. Data la disponibilità di risorse rimaste inutilizzate, a fine febbraio il decreto Milleproroghe ha previsto la possibilità di utilizzare il bonus vacanze fino a fine 2021, e non più entro il 30 giugno come previsto inizialmente. (SiViaggia)

Un pass per far ripartire il Paese. Più in là invece, come già accade in Israele o nello stato di New York, il pass potrà essere utilizzato anche per accedere a. (ilgazzettino.it)

Il tutto ovviamente, senza dimenticare di avere con sé l’autocertificazione, che resta obbligatoria. Più in là invece, come già accade in Israele o nello stato di New York, il pass potrà essere utilizzato anche per accedere a. (ilmattino.it)

Si preannuncia una stagione anomala, un po’ come lo scorso anno, ma le differenze rispetto al 2019 sono molteplici. Vacanze estate 2021: le città d’arte prendono le contromisure. Per le vacanze dell’estate 2021 Firenze mette in campo diversi progetti interessanti. (InvestireOggi.it)

Non chiamatelo passaporto vaccinale. Il nuovo documento concepito per rendere più agevoli gli spostamenti dei cittadini comunitari ai tempi del Coronavirus procede spedito e la proposta legislativa sarebbe prossima alla dirittura d’arrivo, anche prima di quanto previsto. (La Stampa)