Viaggi intercontinentali: quando torneranno alla normalità

SiViaggia INTERNO

Dovrà, quindi, trascorrere ancora del tempo prima che i viaggi intercontinentali tornino a essere come eravamo abituati e sia possibile fare le valigie per andare alla scoperta delle bellezze del mondo

Inoltre, la graduale riapertura delle frontiere continuerà ad avere un impatto significativo su tutte quelle attività che dipendono dai viaggi all’estero quali le compagnie aeree, gli operatori turistici e le strutture ricettive. (SiViaggia)

La notizia riportata su altri giornali

E’ il commissario Thierry Breton a scommettere sulla realizzazione di quello che in gergo viene chiamato «green digital certificate» (certificato verde digitale), attorno a cui però restano punti di domanda al momento insoluti. (La Stampa)

L’Italia non rischia di perdere la partita del turismo in Europa? Il turismo italiano, vero petrolio del Paese, è un settore devastato dall’assenza di turisti e dalle risorse insufficienti per ripartire. (Sputnik Italia)

Possono ottenere il bonus vacanze i nuclei familiari con Isee fino a 40mila euro. Data la disponibilità di risorse rimaste inutilizzate, a fine febbraio il decreto Milleproroghe ha previsto la possibilità di utilizzare il bonus vacanze fino a fine 2021, e non più entro il 30 giugno come previsto inizialmente. (SiViaggia)

Un pass per far ripartire il Paese. Più in là invece, come già accade in Israele o nello stato di New York, il pass potrà essere utilizzato anche per accedere a. (ilgazzettino.it)

Vacanze estate 2021: le città d’arte prendono le contromisure. Per le vacanze dell’estate 2021 Firenze mette in campo diversi progetti interessanti. Spazio anche agli eventi clou della stagione, come la Notte rosa, programmata tra la fine di luglio e la prima settimana del mese di agosto. (InvestireOggi.it)

Le ipotesi sono due: aggiornare una delle app già negli store oppure crearne una nuova. Altro dubbio è quello legato a chi potrà produrre questo codice che potrebbe essere stampato dalle strutture accreditate dal ministero per la salute nel caso di Qr code cartaceo. (Il Fatto Quotidiano)