Usura a Palermo, Angelini (Gdf): "Casi aumentati con la pandemia"

Giornale di Sicilia INTERNO

Evidenze investigative lasciano intendere come le vittime possano essere molte di più di quelle già individuate.

"I rischi di usura sono sensibilmente aumentati a seguito della crisi economica connessa all’emergenza sanitaria per la pandemia ancora in atto e per questo l’impegno investigativo è costante per contrastare ogni tentativo della criminalità di strumentalizzare le difficoltà di famiglie e imprese per ottenere ulteriori profitti". (Giornale di Sicilia)

Su altre fonti

Secondo le indagini uno di loro avrebbe detto: “Ti veniamo a rompere le corna”. Baldini, conduttore radiofonico noto soprattutto per la collaborazione con Fiorello, ha avuto più di un problema legato alla sua passione per il gioco. (Blitz quotidiano)

Con il medesimo provvedimento il G.I.P. ha disposto il sequestro preventivo di beni nella disponibilità degli indagati per un valore complessivo stimato in circa 500 mila euro Nei confronti di Achille CUCCIA (cl. (Alqamah)

Per loro c'è la possibilità di accedere a importanti forme di sostegno economico grazie ai fondi previsti per le vittime di usura" Vittime denuncino" Blitz anti usura delle Fiamme Gialle, tra vittime il conduttore Marco Baldini. (Rai News)

«Sono in uno stato di indigenza totale - disse - e ho poco più di mezzo milione di euro di debiti, ma non sono più debiti di gioco» L’ultima notizia lo vede vittima di uno spietato gruppo di strozzini palermitani, arrestati oggi in un’operazione della Finanza. (Corriere del Mezzogiorno)

I finanzieri hanno iniziato da tempo un lungo lavoro, anche e soprattutto incrociando la contabilità aziendale e bancaria. Vi sono appuntati nomi e cifre, altre volte solo delle abbreviazioni. (Livesicilia.it)

Sono alcune delle intercettazioni della banda di usurai al centro dell’operazione della guardia di finanza di Palermo che ha portato a misure cautelari per 5 persone che operavano tra il capoluogo siciliano e Roma. (Il Fatto Quotidiano)