Coronavirus, bollettino Protezione Civile: “683 morti in 24 ore”

Inews24 INTERNO

L’emergenza Coronavirus continua a mettere in ginocchio l’Italia, e non solo, come dimostrano i dati comunicati in questi istanti dalla Protezione Civile nel suo consueto bollettino.

Seguono Emilia Romagna (8256 casi al momento e 1077 decessi) e Veneto (5745 contagi attuali e 258 morti), mentre chiude questa particolare graduatoria il Molise con appena 53 casi positivi, 12 guariti e 8 morti.

In terapia intensiva abbiamo 3.489 persone, mentre ci sono altri 683 decessi per un totale di 7.503 morti“. (Inews24)

Su altri media

Ieri era arrivata la notizia che Angelo Borrelli che da giorni aveva manifestato sintomi febbrili è stato sottoposto a tampone. Per il momento il capo della protezione civile lavorerà da casa rimanendo comunque in contatto con il comitato operativo e l’unità di crisi. (Thesocialpost.it)

Il numero uno della Protezione Civile Angelo Borrelli ha accusato stamattina sintomi febbrili mentre stava partecipando a una riunione del comitato operativo. Ieri positivo al coronavirus Guido Bertolaso. (Fanpage.it)

(Continua dopo la foto). . . . . 🔴#25marzo A causa di un lieve stato febbrile del Capo Dipartimento Borrelli la conferenza stampa di aggiornamento sul #coronavirus delle ore 18 è sospesa. (Caffeina Magazine)

Lo riporta l’Ansa, secondo cui al commissario per l’emergenza coronavirus sarebbe stato fatto un nuovo tampone, dopo quello con esito negativo effettuato qualche giorno fa. Nell’attesa dell’esito del nuovo esame, la conferenza stampa prevista per le 18 è stata annullata. (Corriere del Ticino)

I numeri sembrano confermare un trend di leggera flessione anche per la Lombardia, non in tutte le province però. Infine nell'appello i sindaci hanno ribadito la "assoluta necessità di sottoporre periodicamente al tampone i medici di base”. (La Stampa)

Lo annuncia il Dipartimento sulla propria pagina facebook. Oggi il consueto punto stampa delle 18 con il Dipartimento della Protezione Civile per l'aggiornamento sulla situazione coronavirus in Italia non si terrà. (La voce di Rovigo)