DALLA SPAGNA - Il Napoli pensa all'ex Juventus e Roma Miralem Pjanic, in uscita dal Barcellona

Napoli Magazine SPORT

Il Napoli ha già avviato i primi contatti e ad oggi è in pole position per il bosniaco: Spalletti lo conosce bene dai tempi della Roma e potrebbe essere l'aggiunta ideale per aumentare la qualità del centrocampo.

Il Napoli pensa all'ex Juventus e Roma Miralem Pjanic, in uscita dal Barcellona. Come riportato dal giornale spagnolo Sport, Pjanic è fuori dai programmi del Barcellona, ma tornerà in blaugrana dopo il prestito al Besiktas (Napoli Magazine)

Ne parlano anche altre fonti

Pjanic è stato accostato al Napoli, pista complessa per diversi motivi, intanto l'edizione odierna del quotidiano Tuttosport rivela com'è nata questa idea. TuttoNapoli.net. (Tutto Napoli)

È un’ottima opzione per ripagare il proprio prestito. Il prestito viene incontro tramite una semplice e flessibile forma di rateizzazione mensile contenuta nei costi (Periodico Daily)

Il centrocampista 32enne pare che abbia attirato l’interesse del Napoli, che potrebbe portarlo nel club azzurro per la prossima stagione. L’idea di acquistare l’ex Juventus e Roma, abituato a giocare in un centrocampo a 3, però, potrebbe non sposare le idee tattiche del Napoli che vuole puntare ancora sul 4-2-3-1 (Spazio Napoli)

janic, l'idea nacque da un amico di ADL a Formentera, ma non piace allo staff di Luciano Spalletti perchè poco adatto al 4-2-3-1. Come riportato da Tuttosport, il centrocampista del Barcellona, Miralem Pjanic, è finito nel mirino del Napoli, ma l'idea non farebbe molto felice lo staff tecnico dell'allenatore azzurro, Luciano Spalletti: "Qualche tempo fa un amico di Pjanic che vive a Formentera e che ha rapporti anche De Laurentiis, gli ha prospettato l’ipotesi che Pjanic possa vestire la maglia del Napoli con la formula del prestito gratuito e con pagamento dello stipendio da parte del Barcellona. (Napoli Magazine)

“Nasce Archeoclub D’Italia sede di Napoli: presidente Antonio Arcudi anni 45, archeologo di campo, specializzato in archeologia classica ed esperto in archeologia preventiva con esperienza internazionale. (Sardegna Reporter)

Pur di fronte a queste facilitazioni, l’idea non entusiasmerebbe lo staff tecnico del Napoli. Con l’ex Juve sarebbe preferibile adottare il centrocampo a tre, mentre l’idea del Napoli sembra essere quella del 4-2-3-1 anche il prossimo anno (CalcioNapoli1926.it)