Ponte sullo stretto di Messina, il governo accelera, ok di Mattarella

Money.it INTERNO

Il Ponte sullo Stretto di Messina inizierà ad essere costruito tra circa un anno. Così prevede il governo Meloni, che accelera i tempi dopo che l'apposito decreto voluto dal ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini è stato firmato dal Capo dello Stato, Sergio Mattarella e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Gli uffici del ministero delle Infrastrutture hanno portato a termine gli ultimi approfondimenti, confermando il testo, che però era stato approvato con la formula “salvo intese”, nascondendo qualche malumore da parte di Fratelli d'Italia e qualche perplessità della presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Money.it)

Su altri media

Alea iacta est. (L'Ecodelsud.it)

In poche settimane abbiamo fatto più noi che Pd e M5S in dieci anni di governo della Regione Lazio” ha concluso l’onorevole Nicola Ottaviani Nell’attesa della pubblicazione del provvedimento, in queste settimane, tuttavia, l’iter è comunque andato avanti. (Frosinone News)

Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni Enas ha stimato una durata di 24 ore (dalle 7 della mattina di martedì fino alle 7 della mattina di mercoledì 5 aprile). (SARdies.it)

Tutti coloro che hanno tentato di bloccare questa opera grandiosa e strategica dovranno ripensarci: il Presidente della Repubblica ha firmato il decreto di legge. Una dimostrazione di come sia possibile realizzare anche le cose più difficili se vi è la volontà, la capacità e la lungimiranza. (Zoom24.it)

È giusto che quest’opera cammini e parli con un territorio che già si sta evolvendo, fino a ieri, senza quest’opera. Potrebbe anche darsi che questa grande accelerata possa portare a valle anche tutte le opere che non sono mai state fatte. (Normanno.com)

«Il provvedimento – ha detto il Sindaco di Messina, Federico Basile – è frutto di un’Amministrazione attenta alle esigenze della città, considerate le criticità sofferte dalle attività commerciali cittadine, legate alla crisi economica ed energetica. (Normanno.com)