L'Australia batte 1-0 la Tunisia, decide un gol di Duke

Gazzetta di Parma SPORT

La Tunisia stecca clamorosamente, il tecnico Kadri non si accorge delle sofferenze tattiche della sua squadra, l'Australia vince di misura grazie alla rete di Duke e adesso sogna ad occhi aperti. Errori imperdonabili per un campionato del mondo, in particolare lo spazio lasciato sulla corsia di destra, dal quale sono arrivati tanti cross tra cui quello del gol decisivo. Errori anche in fase d'impostazione, ma anche in semplici passaggi finiti tra i piedi degli australiani o, peggio ancora, in fallo laterale. (Gazzetta di Parma)

Se ne è parlato anche su altre testate

All'Al Janoub Stadium di Al Wakrah le due squadre hanno dato vita ad una sfida non eccelsa dal punto di vista della tecnica, ma sicuramente intensa dal punto di vista fisico, sfida sbloccata al 23' da un colpo di testa di Duke. (RSI.ch Informazione)

Partiamo dalla fine. Nella sua esultanza dopo il gol c'è tutto. Una corsa che parte dall'area della Tunisia e si spegne davanti alla tribuna, proprio davanti agli occhi di suo figlio Jaxson. Mitchell Duke non avrebbe mai pensato di vivere questi momenti. (GianlucaDiMarzio.com)

Il ct della Tunisia Jalel Kadri si rammarica per le occasioni sprecate contro l’Australia che hanno portato le Aquile di Cartagine a perdere per 1-0 e vedere allontanarsi l’obiettivo degli ottavi di finale: “Ci è mancato il tocco finale, siamo stati poco concreti. (TUTTO mercato WEB)

L'Australia si regala un sogno. (TUTTO mercato WEB)

Stadio 974, i motivi del nome. Aperto ufficialmente il 30 novembre del 2021, il nome viene dai 974 container riciclati utilizzati per costruirlo. Ma forse non si chiamerà più Stadio 974 in quel caso (Minuti Di Recupero)

In questo momento voglio solo ringraziare la (Calciomercato.com)