Il vaiolo, i gay e la "censura" della scienza

ilGiornale.it SALUTE

Insomma, state dicendo che il vaiolo delle scimmie colpisce gli omosessuali!

Ora anche la scienza deve essere politicamente corretta?

Per dire che le scienza deve essere chiara e smorzare le polemiche su chi sta dicendo che si stia usando il virus per stigmatizzare l'omosessualità e portare a discriminazioni, da Fabrizio Marrazzo del Partito Gay alla comunità LGBTQ+eccetera (scusate, non mi ricordo tutte le lettere), proprio contro il report dell'ECDC. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri giornali

Spiega il sito della Federazione dell'ordine dei medici: la trasmissione sessuale non è l'unica modalità di trasmissione del vaiolo delle scimmie. I sintomi simili e il tema della febbre: le differenze. (leggo.it)

Lo segnala l'organizzazione mondiale della sanità (Oms), sottolineando di essere al lavoro con i suoi partner per comprendere meglio l'entità e la causa dei focolai segnalati finora in undici Paesi. Vaiolo delle scimmie: chi è a maggior rischio di infezione. (Today.it)

L'Oms: situazione evolve, attesi altri contagi. La situazione "si sta evolvendo", spiega l'Oms che prevede "che ci saranno più casi di vaiolo delle scimmie identificati man mano che la sorveglianza si espande nei paesi non endemici". (la Repubblica)

I dati – Fino alle 13 di sabato, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha registrato 92 casi di vaiolo delle scimmie in Paesi in cui questa malattia non è endemica, con altri 28 casi sospetti. Il vaiolo delle scimmie è “una cosa per cui tutto il mondo dovrebbe preoccuparsi“. (Il Fatto Quotidiano)

Pubblicità. Secondo l'Oms, i casi riportati finora in Europa, Nordamerica e Australia abbiano riguardato principalmente uomini che hanno avuto relazioni sessuali con altri uomini ma, a causa delle osservazioni ancora limitate, è molto probabile che casi emergano in altri settori della popolazione e in altri Paesi. (La Sicilia)

La maggior parte dei casi riportati finora riguarda uomini che hanno avuto contatti sessuali con altri uomini. Vaiolo delle scimmie, il contagio in Europa. La Spagna ha registrato finora 30 casi di vaiolo delle scimmie, con altri 23 casi sospetti. (leggo.it)