Livorno, muore dopo immersione una subacquea di 49 anni

La Repubblica Firenze.it INTERNO

Una donna sub di 49 anni ha perso la vita dopo un'immersione nello specchio di mare all'altezza di Castel Boccale, a Livorno.

E' stata riportata a riva con un gommone e sono stati allertati immediatamente i soccorsi.

Sul posto oltre alle ambulanze del 118 erano presenti anche la guardia costiera ed i vigili del fuoco

Inutili i tentativi di rianimare la donna da parte del medico e dei volontari del 118, che è morta poco dopo. (La Repubblica Firenze.it)

Su altri media

Dai primi accertamenti pare che la vittima, una allieva che svolgeva un corso con un istruttore, abbia avuto un malore durante l’immersione a pochi metri dalla scogliera. Il magistrato di turno ha delegato alla Capitaneria di Porto di Livorno gli accertamenti per ricostruire l’accaduto (La Gazzetta di Lucca)

“Alla cara Simona Neri, una donna coraggiosa e tenace, che ha sempre accolto le sfide, che la vita le ha presentato, con un sorriso. Grazie Simona, è stato un privilegio conoscerti (QuiLivorno.it)

La 49enne era insieme ad amici e al personale di un centro diving, quando, una volta riemersa a poche decine di metri dagli scogli ha accusato un malore. La donna è stata portata subito a riva e chiamati i soccorsi che sono giunti sul posto con due ambulanze, una della Misericordia di Montenero con l’infermiere e una della Svs con il medico, assieme al personale dei vigili del fuoco e della capitaneria di porto. (Corriere Fiorentino)

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO A quanto si apprende l'immersioen fatale è avvenuta nelle acque davanti al Castello del Boccale, a pochi metri dalla scogliera. (IL TELEGRAFO Livorno)

“Massimo impegno per lavorare al vostro fianco e trasformare questo periodo in opportunità”. (mi-lorenteggio.com) OPERA, 11 Maggio 2021 – “Metteremo in campo la nostra professionalità per lavorare al vostro fianco”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Home. Nonostante i tentativi di rianimare la donna da parte del medico e dei volontari del 118, purtroppo è deceduta poco dopo. Sul posto oltre alle ambulanze del 118 erano presenti anche la guardia costiera ed i vigili del fuoco (Livorno Press)