Vaccini, all’Ordine di Bergamo tre esposti per tesi “pseudoscientifiche” di medici

BergamoNews.it INTERNO

A segnalare sarebbero stati alcuni cittadini, forse perplessi rispetto a quanto letto sul social network.

Tant’è che tre esposti sono stati depositati all’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bergamo nei confronti di altrettanti professionisti del territorio, segnalati per avere sostenuto tesi pseudoscientifiche in materia di vaccini su Facebook.

Che i social network siano un mezzo potente, lo sappiamo. (BergamoNews.it)

La notizia riportata su altri media

Non è mia abitudine lamentarmi ma in questo caso non posso farne a meno. Impossibile che si verifichino sempre e dovunque. (LegnanoNews.it)

Riguardo invece ai dipendenti della struttura, sono stati accertati 4 casi positivi e 5 negativi. Happy 0 0 % Sad 0 0 % Excited 0 0 % Sleepy 0 0 % Angry 0 0 % Surprise 0 0 % (Corriere di Lamezia)

PROGRAMMAZIONE TERRITORIALE – Per quanto riguarda infine la programmazione territoriale, il governo del territorio intorno a Malpensa e quindi anche la rigenerazione urbana, si è ribadito che lo strumento del Piano d’area Malpensa non è adeguato. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il sole ha baciato la seconda giornata del ponte del primo maggio a Capri senza tradire quindi le aspettative dei turisti che sono arrivati sull’isola dopo il passaggio della Campania in zona gialla. APPROFONDIMENTI IL TURISMO Primo maggio, la protesta degli operatori del turismo a Pompei:. (ilmattino.it)

Abbiamo bisogno di più vaccini e auspico che l’Europa aumenti le forniture così da immunizzare il prima possibile la popolazione” Dopo i canonici 15 minuti in sala osservazione, alle 15.15 il presidente ha lasciato la struttura gestita dal Policlinico. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

E ancora in quella over 80 la percentuale senza prenotazione è stata pari al 73,77% (5.243 su 7.107) del totale di coloro che hanno ricevuto la prima dose in questa fascia d'età nel fine settimana. Da giovedì 29 aprile a sabato primo maggio, su un totale di 65.118 prime dosi somministrate in Sicilia, il 66,52% (43.319) hanno riguardato persone, rientranti nei target attuali della campagna vaccinale, che hanno deciso di aderire all'Open day, dunque senza prenotazione. (CataniaToday)