Mercedes, versione full electric di tutti i modelli dal 2025

FormulaPassion.it ECONOMIA

La piattaforma Van.EA sarà invece utilizzata per veicoli commerciali leggeri (LCV).

Dopo il lancio nel 2021 di EQA, EQB, EQS ed EQV, Mercedes lancerà la nuova berlina EQE, EQE SUV e EQS SUV nel 2022, per un totale di otto full-EV nel segmento delle autovetture

Tra le novità del piano strategico,Mercedes-Benz ha garantito oltre 40 miliardi di euro di investimenti per lo sviluppo di nuovi veicoli elettrici. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La “AMG.EA”, invece, sarà una piattaforma per veicoli elettrici ad alte prestazioni mentre la “VAN. Nel 2025 Mercedes-Benz lancerà tre architetture 100% elettriche: la “MB.EA” coprirà l’intera fascia dei segmenti medio e large, dando vita a un sistema modulare scalabile che farà da spina dorsale al portafoglio di prodotti. (Il Fatto Quotidiano)

Leggi anche Auto elettriche 2021, abbiamo raggiunto una nuova pietra miliare. “L’avvento della mobilità elettrica sta prendendo velocità, specialmente nel segmento di lusso, a cui appartiene Mercedes-Benz. (Rinnovabili)

La produzione di celle darà a Mercedes-Benz l’opportunità di trasformare la sua rete di produzione di propulsori consolidata Già entro il 2022 la casa disporrà di veicoli elettrici a batteria in tutti i segmenti in cui concorre, mentre dal 2025 tutte le architetture dei nuovi veicoli saranno esclusivamente elettriche. (MEGAMODO)

L'articolo Fisker Ocean, il SUV elettrico debutterà al Salone di Los AngelesHDblog. (HelpMeTech)

Mercedes ha rilasciato un nuovo teaser della EQXX, la nuova concept car futuristica che anticipa la futura generazione di elettriche della Stella, descritta come “un simbolo della nostra ambizione di creare l’auto più efficiente”. (FormulaPassion.it)

Dal 2025 in poi, tutte le architetture dei nuovi veicoli saranno esclusivamente elettriche e i clienti potranno scegliere un’alternativa completamente elettrica per ogni modello offerto dall’azienda. (ITALPRESS) – Mercedes-Benz si prepara a diventare completamente elettrica entro la fine del decennio, ove le condizioni di mercato lo consentiranno. (Italpress)