Mercedes, versione full electric di tutti i modelli dal 2025

Mercedes, versione full electric di tutti i modelli dal 2025
FormulaPassion.it ECONOMIA

La piattaforma Van.EA sarà invece utilizzata per veicoli commerciali leggeri (LCV).

Dopo il lancio nel 2021 di EQA, EQB, EQS ed EQV, Mercedes lancerà la nuova berlina EQE, EQE SUV e EQS SUV nel 2022, per un totale di otto full-EV nel segmento delle autovetture

Tra le novità del piano strategico,Mercedes-Benz ha garantito oltre 40 miliardi di euro di investimenti per lo sviluppo di nuovi veicoli elettrici. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La “AMG.EA”, invece, sarà una piattaforma per veicoli elettrici ad alte prestazioni mentre la “VAN. Nel 2025 Mercedes-Benz lancerà tre architetture 100% elettriche: la “MB.EA” coprirà l’intera fascia dei segmenti medio e large, dando vita a un sistema modulare scalabile che farà da spina dorsale al portafoglio di prodotti. (Il Fatto Quotidiano)

AMG.EA sarà una piattaforma per veicoli elettrici ad alte prestazioni dedicata alla tecnologia e ai clienti orientati alle prestazioni. L’accelerazione e l’avanzamento del piano del portafoglio di veicoli elettrici porterà avanti il ​​punto di svolta per l’adozione dei veicoli elettrici. (macitynet.it)

TRE ARCHITETTURE, VISION EQXX NEL 2022. Dal 2025 verranno introdotte solo nuove architetture elettriche, saranno tre le basi modulari con le quali coprire l’offerta di prodotto Mercedes ha annunciato la sua strategia verso un marchio che a fine decennio produrrà solo auto elettriche. (Fleet Magazine)

Mercedes aggiorna i piani: solo elettriche nel 2025, ecco piattaforme e strategia

Mercedes-Benz ha annunciato l’acquisizione di YASA, pioniere nella tecnologia dei motori elettrici. Per tutti gli articoli di macitynet che trattano di automobili, veicoli elettrici e mobilità smart rimandiamo alla sezione ViaggiareSmart del nostro sito (macitynet.it)

Mercedes-Benz osserva che entro il 2022 avrà a disposizione versioni elettriche di auto in tutti i segmenti che copre. A partire dal 2025 tutta la nuova architettura dei mezzi di trasporto della società sarà esclusivamente elettrica e la clientela potrà scegliere un'alternativa elettrica ad ogni modello fabbricato dalla società. (Sputnik Italia)

Già entro il 2022, infatti, i tedeschi avranno un modello a batteria per ogni segmento di mercato coperto mentre il 2025 sarà l'anno in cui tutte le nuove piattaforme saranno dedicate alle auto elettriche: per ogni modello esistente, i clienti potranno scegliere la versione a batteria. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr