Quirinale: M5S verso scheda bianca al sesto scrutinio

LaPresse INTERNO

Secondo quanto si apprende da chi partecipa alla riunione, la riflessione che viene portata avanti dai Cinquestelle è che il centrodestra “è in totale confusione” dopo l’affossamento della candidatura del presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, alla quale mancano ben 71 voti rispetto al numero dei grandi elettori della coalizione

Roma, 28 gen. (LaPresse) – Sarebbe “scheda bianca” l’orientamento del Movimento 5 Stelle, che si sta riunendo in assemblea congiunta proprio in questi minuti, su Zoom, anche se il presidente, Giuseppe Conte, è impegnato nel vertice con Enrico Letta e Roberto Speranza. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Zaia auspica poi che il prossimo Presidente della Repubblica venga votato direttamente dai cittadini: “Ci si metterebbe molto meno, un sabato e una domenica, anzi domenica e lunedì, e si chiude”. “Salvini ha fatto un bel lavoro – continua Zaia – ha portato una terna di nomi fin da subito e il centro destra, che è compatto, sosterrà la presidente Casellati. (Qdpnews)

Si parla delle mosse del centrodestra e della possibile candidatura di Cassese da parte del centrodestra: per De Luca, ancora ironico, si tratta di “un’altra intuizione luminosa” “Ti guarderò dall’alto e sarai ricattato per quello che fai”, scherza De Luca rivolgendosi al presidente del Veneto. (Money.it)

È questa la linea su cui, secondo quanto filtra da ambienti vicini al vertici, si sta ragionando ai piani alti del Movimento. E Conte non si presenta al vertice delle forze di maggioranza. (LaPresse)

APPROFONDIMENTI LA POLITICA Elezioni Quirinale: franchi tiratori e nuovi veleni tra i poli,. Una scelta legittima che però ha finito con il sollevare molte polemiche tra gli addetti ai lavori. (ilmattino.it)

Si torna tutti su WhatsApp, in cerca di voti, in cerca di una soluzione WhatsApp (o Telegram o quale altro) è dunque protagonista assoluto di questi giorni ad alta tensione, ma soltanto oggi sembra essere entrato direttamente in scena proprio durante lo spoglio. (Punto Informatico)

La candidatura della Presidente del Senato Elisabetta Casellati si ferma al di sotto della soglia di 400 voti: sono esattamente 382 quelli che ha ottenuto nel giorno in cui il centrodestra, che sulla carta doveva contare su almeno 453 grandi elettori, ha provato la conta interna sul suo nome. (varesenews.it)