Casellati si ferma a 382: nel centrodestra non la votano in 60. Ecco cosa succede ora

Il Primato Nazionale INTERNO

In area centrodestra voti sono andati anche a Berlusconi, Tajani nonché uno a Crosetto e uno a Giorgetti.

Altro che nome attrattivo fuori dallo schieramento, dunque: la presidente del Senato non viene votata neanche da tutto il centrodestra.

A questo punto occhi puntati sul centrodestra, ma ora per la coalizione le cose si complicano

Roma, 28 gen – Fallisce la conta nel centrodestra: alla quinta votazione per il Quirinale, la candidata Elisabetta Casellati si ferma a 382 voti, mancano all’appello circa 60 grandi elettori dello schieramento. (Il Primato Nazionale)

Su altri giornali

“Salvini ha fatto un bel lavoro – continua Zaia – ha portato una terna di nomi fin da subito e il centro destra, che è compatto, sosterrà la presidente Casellati. Della corregionale Alberti Casellati, Zaia ha detto: “La conosco e la stimo, oltre che essere una grande professionista per noi veneti, è una persona d’esperienza e delle istituzioni. (Qdpnews)

Il quinto scrutinio è dunque una nuova fumata nera e il prossima si aprirà alle 17 di questa sera secondo il nuovo calendario approvato da Camera e Senato riuniti (varesenews.it)

È questa la linea su cui, secondo quanto filtra da ambienti vicini al vertici, si sta ragionando ai piani alti del Movimento. E Conte non si presenta al vertice delle forze di maggioranza. (LaPresse)

Malgrado l'appoggio del centrodestra, la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ha ottenuto solamente 382 preferenze. Ancora fumata nera dalla Camera dei Deputati alla quinta votazione per il Presidente della repubblica. (Repubblica TV)

APPROFONDIMENTI LA POLITICA Elezioni Quirinale: franchi tiratori e nuovi veleni tra i poli,. «È del tutto inopportuno che la Presidente Casellati nello spoglio odierno co-presieda lo scrutinio delle schede, di fatto controllando i voti per sé stessa», ha tuonato Enrico Borghi, della segreteria nazionale del Pd (ilmattino.it)

E si andrebbe avanti con la sperimentata coppia Draghi (Chigi) Mattarella (Quirinale) che ha fin qui guidato il Paese nel periodo tragico della pandemia Al Presidente uscente, Sergio Mattarella, vanno 46 voti, 38 al magistrato Nino Di Matteo. (Livesicilia.it)