Variante Delta: quanto sono realmente protetti quelli già guariti dal Covid-19

FocusTECH SALUTE

Variante Delta, guariti, vaccini e infezioni. I ricercatori hanno sottolineato ancora una volta che è un’altra la variante che risulta essere più pericolosa, perlomeno a livello di riuscire a superare le difese del nostro organismo.

Questo spiega tutti i casi di persone contagiate dal coronavirus nonostante la protezione, ma non è la variante peggiore.

In base a questo, alcuni ricercatori hanno voluto scoprire quanto di fatto una guarigione risulta fornire più anticorpi di un trattamento farmacologico, soprattutto nei confronti nella variante Delta. (FocusTECH)

Ne parlano anche altre testate

Covid aumentano i casi di variante Delta tra i bimbi. (L'Occhio)

Variante Mu, lo studio dal Giappone: 7,5 volte più resistente ai vaccini. In particolare hanno osservato che la variante è 12,4 volte più resistente rispetto ai sieri dei convalescenti e 7,5 volte rispetto a quelli degli individui vaccinati. (Notizie.it )

Pregliasco sulla variante Mu. Intervistato da HuffPost, l’esperto ha evidenziato che dai primi studi fatti in laboratorio, come spiegato dall’Ema, è emerso che questa nuova variante riesce a bucare i sistemi immunitari. (Notizie.it )

L’indice di replicabilità della variante arrivata dall’India è infatti 6-7 contro il 2-3 del ceppo di Wuhan: più del doppio. A mani nude contro la Delta. (Roccarainola.net)

Complessivamente, in un anno, più di 55mila bambini colpiti dal Covid sono stati ricoverati in ospedale negli Usa (fonte CDC), molti dei quali senza condizioni preesistenti note. Dalla comparsa del morbo, stando ai dati del CDC, almeno 520 pazienti pediatrici negli Usa non sono riusciti a superare l’infezione da Covid (Firenze Post)

La variante Mu è fondamentale la quinta mutazione a livello globale del coronavirus, viene dal Sud America, Ecuador e Colombia Nota anche come colombiana, questa nuova mutazione è arrivata in Italia? (LiberoReporter)