L'emozione di Bianca Berlinguer nel ricordare il padre Enrico

La Nuova Sardegna INTERNO

Emozionata e visibilmente commossa, Bianca Berlinguer ha voluto ricordare il padre Enrico da un punto di vista anche familiare, intervenendo alla cerimonia di commemorazione all'Università di Sassari, davanti al Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

E la sua vita è stata interamente dedicata al raggiungimento di questo obiettivo".

«D'altronde, la pandemia prima e la guerra in Ucraina oggi, hanno fatto emergere o riscoprire una spinta solidaristica, un senso di appartenenza, di comunità che in Enrico Berlinguer è sempre stata così evidente e manifesta»

Ma pensate a quanta spinta in più avremmo se riuscissimo a fare nostra ricordandocela spesso, anche quotidianamente, questa frase di Enrico Berlinguer», ha continuato la ministra. (La Nuova Sardegna)

Su altre fonti

Berlinguer ti voglio bene. Ti voglio bene, appunto, ma non ti amo (più). (ilGiornale.it)

CORPO ITALIANO DI SOCCORSO DELL’ORDINE DI MALTA (CISOM) RAGGRUPPAMENTO LOMBARDIA. ‘Un momento, dunque – conclude il presidente della Regione – di ringraziamento, ma anche di proiezione verso il futuro per una Lombardia sempre più competitiva e solidale’. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

"L'attenzione morale di Enrico Berlinguer e il suo profondo rispetto per la Costituzione e le sue regole sono due aspetti inscindibili che rappresentano un messaggio sempre attuale per la nostra Repubblica". (L'Unione Sarda.it)

Il presidente è intervenuto al termine della manifestazione ospitata dall’Università di Sassari e ringraziato l' ateneo per aver voluto ricordare la morale e il profondo rispetto di Enrico Berlinguer verso la Costituzione. (La Nuova Sardegna)

In programma, con inizio alle 18.15, un ricordo del babbo dello scrittore, il generale Francesco Dessì Fulgheri, in un incontro con lo studioso di storia militare Alberto Monteverde, il presidente della Fondazione Dessì Antonello Angioni, e lo storico Aldo Accardo, presidente della Fondazione di Ricerca “Giuseppe Siotto” di Cagliari. (Sardegna Reporter)

Enrico Letta ha ricordato la figura di Enrico Berlinguer in occasione del centenario della nascita del segretario del Pci. Ha sempre evocato il rispetto e la deferenza da parte di tutti, qualunque fosse il credo politico". (Adnkronos)