Nuoto, Europei 2019: Quadarella per il primo centro in vasca corta. Pellegrini e Paltrinieri si comincia

OA Sport SPORT

Un bell’inizio per l’Italia in questi Europei di nuoto in vasca corta che si stanno tenendo al Tollcross Swimming Center di Glasgow (Gran Bretagna).

Discorso un po’ diverso per Pellegrini, che inizierà da una gara che non è la sua prediletta, utile però per farla entrare nel clima della competizione in vista dei suoi 200 stile libero.

Una prova che vedrà al via anche Domenico Acerenza e Gabriele Detti, reduce da una prova un po’ deludente nei 400 sl. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Niente da fare, invece, per Giulia Gabbrielleschi (13esima in 8’25″74). Appuntamento alle ore 18.00 odierne per le semifinali e le finali. In casa Italia, raggiungono le semifinali Piero Codia e Matteo Rivolta, due anni fa argento ed oro a Copenaghen (Danimarca). (OA Sport)

Tutti gli azzurri in gara (5 dicembre). Le gare di Glasgow saranno trasmesse su Rai Sport e seguiranno la seguente programmazione: ore 10.30 batterie, ore 18.00 semifinali e finali. (5 DICEMBRE) DALLE ORE 10.30, FINALI DALLE ORE 18.00. (OA Sport)

[email protected]. Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook. Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo. Clicca qui per seguirci su Twitter. Foto: LaPresse Oltre a Femke Heemskerk, atleta che storicamente soffre il confronto con Pellegrini, scorrendo la starting list spiccano le annate di nascita delle iscritte tra la terza e la settima posizione, con ben quattro ragazze provenienti dal nuovo millennio, guidate dalla britannica Freya Anderson, terzo crono in 1.53.33, e dalla russa Barbora Seemanova, in 1.54.02. (OA Sport)

Lituania 1 0 0 1 6. Irlanda 0 0 1 1 9. (OA Sport)

17.35: Nei 50 rana uomini Fabio Scozzoli e Nicolò Martinenghi staccano il biglietto per le semifinali con il quinto (26″23) e il nono tempo (26″53). 17.55: Si partirà alle 18.00 con le semifinali dei 50 rana uomini con Scozzoli e Martinenghi. (OA Sport)

Per un non specialista della vasca corta scendere a 20”6 lanciato è un ottimo segnale per chiudere bene un’annata da dimenticare. MARTINA CARRARO 8: Tre gare sullo stesso livello, il primo argento in vasca corta. (OA Sport)