Rientro a scuola tra scioperi, mancanza di personale e controlli a singhiozzo sui Green Pass

Euroroma.net INTERNO

"Per il Ministero – afferma Rusconi – solo il 3% delle 12mila classi supererebbe il numero di 25 alunni ma non è un numero piccolo.

Il personale scolastico è riuscito ad arrivare a Roma solo a tarda mattina

Il ritorno a scuola per alcuni studenti e genitori del Lazio si è trasformato in un percorso ad ostacoli.

Secondo alcuni dati della Uil ad oggi mancano 2 mila docenti.

Ma al li là di qualche disagio ieri il ritorno a scuola è stato accolto con grande soddisfazione da docenti e alunni. (Euroroma.net)

Se ne è parlato anche su altri media

Pertanto è stato necessario emettere ordinanza di differimento di inizio delle attività didattiche al 22 settembre ma presso il plesso di località Piedimonte da anni inutilizzato Anche a Teggiano, previsti lavori di abbattimento dell'edificio delle scuole medie del Centro Storico ma, in questo caso a differenza di quanto accaduto a Sala, l'edificio che dovrà ospitare gli alunni non è ancora pronto per accoglierli. (Uno Tv Web)

Negli studenti fra i 12 ed i 15 anni la percentuale scenderebbe al 45,7%. Inizio della scuola: l’OPM invita alla cautela per assicurare lezioni in presenza. ANCONA - Sono oltre 210 mila gli alunni marchigiani di ogni ordine e grado che domani tornano sui banchi di scuola. (Il Cittadino di Recanati)

Oggi primo giorno di scuola Beatrice Pramaggiore – ISS Amoretti e Artistico. “Oggi si ritorna a scuola, parlano di ripartenza ma in realtà è una ripresa. (Imperiapost.it)

Scuola, tutti tra i banchi: Dad addio, si spera /VIDEO. Stamattina, gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado sono tornati tra i banchi. In Irpinia, l’Air implementa le corse mentre ad Avellino i negozi possono alzare le saracinesche alle 10. (Canale 58)

Se considerate che non tutto il Paese è partito, ma 4.500 scuole su 8.000, pensate che risultato straordinario che è» E' una parte importante del paese la scuola; tutto il paese oggi è con noi, la scuola è il cuore della nostra comunità». (La Stampa)

Impensabile passare un anno a ripetere il test ogni 48 ore per ottenere la carta verde per entrare a scuola e lavorare In quarantena soltanto gli alunni e i docenti delle classi coinvolte non tutta la scuola come indicato dal ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi, dietro raccomandazione del Comitato Tecnico Scientifico. (ilGiornale.it)