Per Bitcoin è crollo: in fumo $600 miliardi di valore di mercato

Money.it ESTERI

Sebbene ci siano stati prelievi percentuali molto maggiori sia per Bitcoin che per il mercato aggregato, questo segna il secondo calo più grande in termini di dollari per entrambi, secondo Bespoke Investment Group.

Il declino della regina delle monete virtuali dal suo picco ha spazzato via oltre $600 miliardi di valore di mercato e oltre $1.000 miliardi sono stati persi dal mercato aggregato delle criptovalute. (Money.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il prezzo di Bitcoin aveva già subito un duro colpo da giovedì sera a venerdì, quando è sceso da circa 43.000 dollari a circa 38.500 dollari. Bitcoin, infatti, è ora sceso del 16,8% nell'ultima settimana. (Notizie - MSN Italia)

Questo continua il declino più ampio che i mercati tradizionali hanno visto dal ritorno dei timori delle varianti COVID-19 I dati disponibili in quel periodo mostrano ora che anche le azioni cripto, comprese quelle delle aziende minerarie e quelle di un importante scambio di cripto, hanno assistito a un forte calo. (Reddito Inclusione Sociale)

A farne le spese saranno come al solito i piccoli investitori? Stesso destino anche per le altre monete virtuali, cadute a picco anche loro nelle ultime ore: Ethereum -13%, XRP -10% e Solana -13%, solo per fare alcuni esempi. (Come Don Chisciotte)

Al momento oggi il bitcoin segna -7,3% con quotazione a 35.550 $, mentre l’ethereum fa peggio a 2.476 $ (-11,3%). Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. (Finanzaonline.com)

Fonte: Coinglass. RSI raggiunge i livelli di marzo 2020. Un'altra possibile fonte di sollievo per i bull deriva dal Relative Strength Index (RSI) di Bitcoin, che ha raggiunto i livelli più bassi da marzo 2020, quando in tutto il mondo si diffuse per la prima volta la paura per il COVID-19. (Cointelegraph Italia)

Il bitcoin, in caduta libera, ha toccato un nuovo minimo a sei mesi in area 33.046 dollari, con un calo di oltre il 5% nelle ultime 24 ore. Peggio sempre nel ultime 24 ore ha fatto l’Ethereum con -10% circa a 2.230 dollari, poi salito oggi a oltre 2.280 . (LaPresse)