L’Eurovision Song Contest omaggia il Festival di Sanremo con un video tributo

Riviera24 INTERNO

Il 15 maggio alle 22.05 su Rai Uno andrà in onda il docufilm “Sanremo 72 – Il Festival da dove non l’avete mai visto”, un dietro le quinte dedicato all’ultima edizione della kermesse canora condotta da Amadeus

Durante la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest, in programma a Torino il 10, 12 e 14 maggio, si è tenuto un piccolo omaggio al Festival di Sanremo, introdotto dal celebre jingle canticchiato da Laura Pausini, tra i conduttori dell’evento insieme ad Alessandro Cattelan e Mika. (Riviera24)

Ne parlano anche altre testate

Un video di 1 minuto e 15 secondi per raccontare il Festival di Sanremo al pubblico dell’Eurovision. Eurovision ha riconosciuto il valore e l’importanza del nostro Festival» (La Stampa)

Tra i bassi, quello «istituzionale» è senza dubbio il pasticciaccio brutto della presunta squalifica dell'israeliano Michael Ben David. Di certo l'incontestabile successo di ascolti, roba da oltre cinque milioni di spettatori per volta, un bendidio mai visto prima in oltre sessant'anni di (stentata) messa in onda. (ilGiornale.it)

La finale dell’Eurovision è stata il terzo programma di tutti gli editori più discusso sui social dal primo gennaio 2022 dopo le prime due serate di Sanremo Vola l’Eurovision Song Contest in tv, regala a Rai1 un pubblico di giovanissimi, confermando il progressivo "svecchiamento" del target della rete ammiraglia già avviato con il Festival di Sanremo, e tiene banco sui social con oltre 15 milioni di interazioni in cinque giorni, dal 9 al 14 maggio. (Gazzetta di Parma)

Tutto bene, dunque? Con un pubblico così insolito per la Rai, è venuta quasi a mancare, però, la dimensione digital dell’evento. (Corriere della Sera)

Caro Amadeus, dopo aver saggiamente garantito un futuro al Festival, forse è il momento di non fargli fare troppo tardi In sostanza, si è capito definitivamente che la musica in tv fa ascolti anche se è l'unica ragione sociale dello spettacolo. (ilGiornale.it)

Dapprima super favoriti, poi retrocessi dai bookmakers al terzo posto dopo l’Ucraina e l’Inghilterra, sono finiti al 6° posto, bocciati dalle giurie e non premiati nemmeno dal Televoto. Ha definito Chanel, cantante, attrice, cubana in gara per la Spagna che si è classificata al terzo posto, “Discount di Jennifer Lopez, di Jennifer Lopez ce ne è una sola” (Terni in rete)