Nuovo terremoto a Bargagli: la scossa di magnitudo 2.2 - Primocanale

Primocanale INTERNO

Una nuova scossa di terremoto di magnitudo 2.2 questa mattina poco prima delle 9 e 30 è avvenuto a solo un chilometro da Bargagli, in provincia del capoluogo ligure. La scossa è durata alcuni secondi, mentre molti cittadini raccontano di aver sentito un nuovo boato, simile a quello che giovedì 22 settembre a scosso tutta Genova (LEGGI ). Terremoto, nuova lieve scossa nel pomeriggio con epicentro a Bargagli - LA NOTIZIA Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma che lo ha posizionato a 9 km di profondità. (Primocanale)

Su altre testate

Il piccolo indossa una maglietta verde e gialla, come quella del piccolo disperso. La segnalazione a 13 chilometri a valle dal punto dove l'auto di mamma e figlio è stata travolta dalla piena del Nevola. (il Resto del Carlino)

Due le scosse a rapida distanza di poco più di un minuto, la prima alle 17.47 di magnitudo stimata fra 3.7 e 4.2 poi precisata a 3.8 con epicentro Pievepelago (Modena) e la seconda alle 17.49 di magnitudo fra 2.9 e 3.4, poi precisata a 3.2 con epicentro Fosciandora in provincia di Lucca, seguita alle 17.50 da una scossa più lieve di magnitudo 2.0. (LA NAZIONE)

Continua lo sciame sismico. Altra scossa di terremoto di magnitudo 2.2 è avvenuto nella zona di Bargagli, in alta Val Bisagno e al confine con la Fontanabuona. L'Istituto nazionale di Geofisica ha registrato la scossa oggi alle 15.38 ad una profondità di 9 chilometri. (LevanteNews.it)

Liguria. La terra nel genovese continua a tremare. Oggi pomeriggio in alta Val Bisagno si è registrata una scossa di terremoto di 2,5 gradi della scala Richter. Gli abitanti della zona lo hanno percepito chiaramente. (IVG.it)

L’uomo, che ha seguito la vittima quando lei ha cercato di allontanarsi, è accusato di atti osceni in luogo pubblico. Il fatto vicino ai giochi per i bambini Cronaca (LA NAZIONE)

Dopo quella di giovedì oggi pomeriggio altre due scosse, anche se di minore entità, sono state avvertite a Genova e in altre zone della Liguria. Di nuovo l’epicentro è stato Bargagli. Le scosse in rapida successione sono state registrate dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia alle 15.38.01 e un secondo dopo. (La Repubblica)