Sorteggio qualificazioni Mondiali: l’Italia contro la Macedonia, poi l’incubo Portogallo

Il Fatto Quotidiano SPORT

Prima la Macedonia del Nord, poi la vincente di Portogallo-Turchia: sono questi i due ostacoli che l’Italia deve superare se vuole partecipare ai prossimi Mondiali.

Il sorteggio delle qualificazioni a Qatar 2022 ha messo gli azzurri di fronte a un avversario ostico ma abbordabile in semifinale (che si giocherà in casa).

La finale però rischia di essere lo scenario peggiore possibile: quello di uno spareggio da dentro-fuori a Lisbona contro Cristiano Ronaldo e compagni. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Saka e Martinelli stendono il Newcastle. 13:27 – Sassuolo, accolto il ricorso per Frattesi: disponibile per il Milan Herta-Augusta pareggiano. 17:45 – Plusvalenze Juventus, i rischi che corre il club bianconero. (Calcio In Pillole)

Ecco di seguito gli accoppiamenti ufficiali:. • ITALIA – Macedonia del Nord. • Portogallo – Turchia. • Russia – Polonia. • Scozia – Ucraina. • Svezia – Repubblica Ceca. • Galles – Austria – Sfortunata l’Italia di Roberto Mancini che rischia grosso in vista dei play-off per qualificarsi al prossimo Mondiale. (Giallorossi.net)

17.25 – Qatar 2022, il sorteggio dei playoff. 17.32 – Qatar 2022, l’Italia pesca la Macedonia del Nord: il focus sui macedoni. (Calcio In Pillole)

Le semifinali si disputeranno giovedì 24 marzo 2022, mentre le finali martedì 29 marzo 2022 Tutto rimandato a marzo, quando si disputeranno i playoff per la qualificazione a Qatar 2022. (fiorentinanews.com)

Ecco gli avversari dell’Italia. Sorteggio dolce e amaro per l’Italia, che in Semifinale del Girone 3 pesca la Macedonia del Nord ed era l’avversario più ambito (mancherà anche Elmas per squalifica). La squadra di Mancini, dovesse superare la Macedonia, giocherà contro la vincente di Portogallo-Turchia. (Fiorentina.it)

Per ora non vale la pena pensare al possibile incontro con l’Italia – ha dichiarato Fernando Santos -. Queste le dichiarazioni di Fernando Santos, ct del Portogallo:. “Un sorteggio è un sorteggio. (Europa Calcio)